Le gare della Bsl 2019 si spostano a Cervignano

7 Agosto 2019

CERVIGNANO. Sarà Cervignano, nel suo bel palasport, ad ospitare, diversamente da quanto programmato successivamente alla prima indisponibilità del palasport di Monfalcone, le due iniziali gare della XVII Bsl 2019, in programma il 22 e 23 agosto, palla a due alle 20.30, con la rinnovata Pallacanestro Trieste che si scontrerà nella prima serata con i croati dello Skrljevo e quindi con la neo promossa in serie A Dè Longhi Treviso.

Il Palasport di Cormons infatti non è risultato idoneo alle esigenze di sicurezza per gli spettatori che vengono attesi in gran numero vista anche la tradizionale gratuità dell’evento più longevo del basket pre stagionale in regione. Evento che avrà la sua seconda parte, l’11 settembre alle 20.30 nella palestra dell’Ugg di Gorizia con il grande appuntamento per i tifosi, non solo goriziani, con i campioni d’Italia della Umana Reyer Venezia che sfideranno l’ottima squadra slovena del Kk Sixt Capodistria, anch’essa partecipante alle coppe europee Fiba. Finale di programma sempre all’Ugg con il Clinc Fip, che accrediterà 3 punti pao agli allenatori partecipanti, che si terrà il 13 settembre alle 19 con relatori Fabrizio Frates, a 20 anni dalla promozione con Gorizia in A1 e Roberto Fazzi, anche lui ex del team del patron Leo Terraneo.

Fondamentale, specialmente per garantire l’ingresso gratuito al prestigioso programma di amichevoli, il supporto e la collaborazione della Regione e dei Comuni di Cervignano e Gorizia oltre alla attiva collaborazione dell’Abc Cervignano e dell’Unione Ginnastica Goriziana. Le gare saranno trasmesse in differita da Udinews, televisione ufficiale della Bsl 2019. L’evento è presente on line su www.chespettacolo.info

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!