Lavoratori autonomi: incontro
19 Gennaio 2015UDINE. Actainrete, l’Associazione dei Freelance, organizza il primo incontro informativo gratuito in Friuli Venezia Giulia. L’evento si terrà il 30 gennaio alla Libreria Ubik (Piazza Marconi,5 Udine) dalle 17 alle 19. Protagonista dell’incontro il mondo dei lavoratori autonomi, le contraddizioni e le occasioni di sviluppo per la costruzione di un nuovo sistema di riferimento legato alla tutela dei diritti dei liberi professionisti.
Anna Soru, Presidente Acta, informerà sugli sviluppi relativi l’aumento dell’aliquota Inps per la Gestione Separata e il sostegno alla battaglia per il diritto alla salute portata avanti da Daniela Fregosi, lavoratrice autonoma malata oncologica, con il sostegno della community Acta.
L’assenza di un sindacato a sostegno dei freelance lascia lo spazio per la creazione di nuove proposte di dialogo con le Istituzioni.
In Friuli Venezia Giulia verrà aperto uno sportello mobile gratuito Acta, attivabile su richiesta, che avrà come riferimento per la provincia di Udine Carolina Venturini, consulente web e responsabile del sito www.scritturesocial.com. Per informazioni e prenotazioni: info@carolina-venturini.com join@actainrete.it Lo sportello Acta per la provincia di Udine sarà garantito ogni ultimo martedì del mese, dalle 14 alle 15, su prenotazione. La sede scelta sarà il punto coworking presso Studio Imagine, Via Fermi, 66 Tavagnacco. Prenotazioni via e-mail obbligatoria. Il calendario degli eventi Acta a Udine sarà fornito via e-mail ai soci e partecipanti.