Laboratori per bimbi curiosi

14 Marzo 2014

GORIZIA. I Musei Provinciali di Gorizia, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Noi…dell’arte” presentano: “QUESTO L’HO FATTO IO! Laboratori creativi per bambini curiosi” nelle seguenti date: Sabato 22 marzo ore 14.30-16.30; Sabato 29 marzo ore 14.30-16.30; Sabato 5 aprile ore 14.30-16.30. E’ obbligatoria la prenotazione fino a disponibilità dei posti al 347.1733342.

CIMG2085 aI pomeriggi creativi accolgono bambini dai 6 ai 12 anni che desiderano apprendere le tecniche artistiche ed artigianali sotto la guida di maestri che avvicinano al fare e al creare, con la possibilità di realizzare piccoli oggetti che potranno conservare e, mostrandoli con soddisfazione, potranno esclamare: questo l’ho fatto io! Le attività si svolgeranno negli spazi didattici dei Musei Provinciali.

Sabato 22 marzo IL MAGICO SCACCIA-PENSIERI! Un’attività per mostrare ai più piccoli il valore del recupero e del ri-uso dei materiali per educarli a rispettare l’ambiente. Dalle loro piccole mani nasceranno piccole opere scultoree in movimento capaci di allontanare i brutti pensieri…

Sabato 29 marzo MINI TRAME SCINTILLANTI! Scoprire la tecnica della tessitura, capace di sviluppare esperienze tattili e manuali per realizzare un tessuto prezioso. Un divertente gioco tra ordito e trame scintillanti per la creazione di personali e fantastici vestiti alla moda.

Sabato 5 aprile AGO E FILO INCONTRANO LA PASQUA! Un modo divertente per apprendere le basi del cucito manuale, attraverso la storia di Ago e Filo, che insieme disegnano sulla stoffa le loro straordinarie avventure…I due inseparabili amici cosa prepareranno per Pasqua?

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!