La White Run si presenta con tre stelle della maratona

31 Agosto 2017

CIVIDALE. Venerdì 1 settembre alle 18,30 nella suggestiva cornice della Chiesa di San Francesco, nel cuore di Cividale, si terrà la conferenza inaugurale della prima edizione della White Run, la 5 Km in bianco accompagnata da una serie di eventi culturali e sportivi che si svolgerà sabato 2 settembre, all’interno della città. Alla serata, organizzata da BROStoRUN in collaborazione con l’Associazione Vallimpiadi, saranno presenti tre ospiti di caratura nazionale e internazionale che daranno vita ad una serata unica ed irripetibile.

Prenderanno la parola infatti Leonardo Cenci il testimonial della White Run, testimonial CONI, Cavaliere al merito della Repubblica Italiana, Presidente dell’Associazione Avanti Tutta ONLUS, unico maratoneta italiano malato di cancro ad aver completato la Maratona di New York; Giorgio Calcaterra, il testimonial di “La Mezza d’Italia”, ultramaratoneta pluricampione del Mondo della 100 Km, vincitore per 12 volte consecutive della 100 KM del Passatore, ha corso più di mille gare ottenendo nel 2000 il record Mondiale di Maratone corse in un anno sotto le 2h20’, è il maratoneta più amato d’Italia; Marina Graziani la madrina di “La Mezza d’Italia”, ex velina di Striscia la Notizia, showgirl e conduttrice televisiva di successo, redattrice ufficio stampa celebrity endorsements, runner per passione.

La White Run vuole essere una corsa che fa vivere i partecipanti in armonia con la città e la sua gente. Pertanto, tutti i cividalesi sono invitati ad addobbare il 2 settembre le proprie abitazioni, esponendo oggetti rigorosamente bianchi. Drappi, lenzuola, tende… l’importante sarà dare spazio alla fantasia per vivere una giornata di festa tra i borghi della cittadina patrimonio Unesco. Verrà premiata l’abitazione più fantasiosa, originale e soprattutto… bianca.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!