La Volksbank accresce la sua presenza a Sappada

14 Gennaio 2022

SAPPADA. Lunedì 17 gennaio Volksbank aprirà al pubblico la nuova sede distaccata nel centro di Sappada, in via Borgata Palù 90/A. La novità è rappresentata dallo spazio dedicato alla consulenza dei clienti privati e aziendali. Volksbank rafforza così la propria vicinanza alla clientela e consolida il radicamento sul territorio.

“Volksbank rafforza la propria presenza in un’area di importanza storica per la Banca. Siamo la Banca del territorio da generazioni e continuiamo a investire qui poiché vogliamo essere vicini alla comunità. A Sappada, infatti, siamo l’unica banca e per questo vogliamo continuare a essere un importante punto di riferimento per le persone che abitano e lavorano qui. Non abbiamo avuto dubbi nell’avviare tale investimento, visto lo storico feeling maturato nel tempo fra la Volksbank e i sappadini, agevolato probabilmente da una cultura, lingua e origini affini. Grazie alla nostra capacità di ascolto siamo in grado di offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni per qualsiasi esigenza finanziaria” afferma Vittorio Pucella, Direttore dell’Area Belluno/Treviso/Pordenone.

Il tessuto imprenditoriale ed economico di Sappada è florido e si compone principalmente da attività economiche quali strutture ricettive e aziende della ristorazione. Il settore turistico, pertanto, è molto forte e Volksbank è al fianco delle imprese e delle strutture radicate sul territorio. “ In questi anni il numero di clienti, sia privati che aziendali, ha conosciuto un incremento costante: oggi a Sappada abbiamo un consistente numero di conti correnti. Negli ultimi due anni abbiamo registrato una forte crescita: abbiamo infatti concesso finanziamenti a privati e imprese per diversi milioni di euro, risultato che puntiamo a migliorare ulteriormente in futuro”, commenta Luciano Della Pietra, titolare della filiale di Santo Stefano di Cadore, alla quale fa capo la sede distaccata di Sappada.

La nuova struttura dispone di un ATM operativo tutti i giorni dalle 5 alle 24. Inoltre, il servizio di consulenza è disponibile, previo appuntamento, nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!