La Valbona partecipa a Sgulp (Udine Fiere 30-31 gennaio)

28 Gennaio 2016

UDINE. “Learning by doing”, imparare facendo, ma soprattutto giocando e divertendosi. È questa la filosofia che sta alla base di Sgulp! La Città del gioco, evento organizzato dal Gruppo Pleiadi e giunto alla sua terza edizione. Un progetto ambizioso dedicato ai bambini e alle loro famiglie per sperimentare e scoprire in maniera creativa il mondo che ci circonda in tutte le sue sfaccettature. Dopo il successo riscosso alla Fiera di Padova, con 60 aziende del territorio coinvolte in attività didattiche e oltre quindicimila bambini presenti, La Città del Gioco farà tappa a Udine Fiere il 30 e 31 gennaio. Tra i partner della manifestazione l’azienda Valbona, che rinnova il suo sostegno a questo progetto dedicato anche all’educazione alimentare dei più giovani.

sgulpValbona, realtà veneta leader da oltre 50 anni nella produzione di conserve e da qualche anno presente anche nel settore del Fresco grazie alla sua linea innovativa di Flan di Verdure a marchio “Magie della Natura”, ha a cuore l’educazione alimentare dei più piccoli e per questo sarà nuovamente al fianco del Gruppo Pleiadi in questa seconda tappa della Fiera dei Bambini. Focalizzandosi sul tema “Nutriamo e coloriamo il pianeta”, Valbona allestirà un corner all’interno dell’Agorà della fiera di Udine, dove i bambini, guidati da esperti, conosceranno l’importanza di integrare nella propria dieta ortaggi e verdure e scopriranno i segreti di una corretta alimentazione attraverso divertenti laboratori e giochi. In compagnia di Topolino, Paperino, Pluto e Pippo, il pubblico dei più piccoli avrà la possibilità di scoprire ancora più da vicino il mondo di Valbona, assaggiando i Flan di Verdure “Magie della Natura” creati in collaborazione con Disney. Un modo simpatico e divertente per avvicinare i bambini ad una dieta più sana ed equilibrata.

Dal 1962 Valbona produce sottoli, sottaceti, sughi, salse e Flan di Verdure, veri e propri ‘alleati’ in cucina per il consumatore, che sempre di più desidera coniugare la propria creatività con prodotti genuini e nel contempo pratici e veloci, creati solo con materie prime d’eccellenza.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!