La trevigiana Atl-Etica sceglie gli EduCamp Coni in Fvg

11 Agosto 2021

L’azzurra Giulia Viola all’EduCamp di Lignano

SAN VENDEMMIANO (TV). Il primo si è svolto dal 3 al 10 luglio a Lignano Sabbiadoro ed è stato un successo che ha potuto toccare con mano anche la mezzofondista azzurra Giulia Viola, presente in veste di allenatrice. Il prossimo sarà a Piani di Luzza (Forni Avoltri), ancora in provincia di Udine, al Bella Italia Efa Village Sports e Family, dal 21 al 28 agosto. L’estate di Atl-Etica San Vendemiano – società che sino a poche settimane fa aveva tra i suoi atleti il campione olimpico di salto in alto, Gianmarco Tamberi, poi tesserato dalle Fiamme Oro – passa anche attraverso l’organizzazione di due Educamp Coni, iniziative che confermano l’attenzione del club trevigiano, nato appena nel 2017, per il mondo dello sport giovanile: atletica e non solo.

Gli Educamp Coni sono centri sportivi multidisciplinari rivolti a giovani di età compresa tra i 6 ed i 14 anni che nel periodo estivo hanno la possibilità di sperimentare diverse attività motorie, pre-sportive e sportive, con metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alle diverse fasce d’età.

I partecipanti all’Educamp Coni di Lignano Sabbiadoro hanno sperimentato sei diversi sport: atletica, basket, pallavolo, calcio, nuoto e footbike, nuova disciplina a metà tra la corsa e il ciclismo. Tra uno sport e l’altro, è stato effettuato anche il Tem Coni, il test di efficienza motoria elaborato con l’istituto di Scienza dello Sport del Coni al fine di raccogliere i dati sulle capacità e abilità motorie e coordinative dei giovani atleti partecipanti al centro sportivo.

Un programma che verrà ripetuto anche a fine agosto a Piani di Luzza, dove Atl-Etica San Vendemiano proporrà il secondo Educamp Coni, sempre all’insegna della multidisciplinarietà e del divertimento.

Condividi questo articolo!