La terapia del colore

14 Novembre 2016

GORIZIA. Riprendono gli incontri gratuiti di Spazio DolceMente, un contenitore di conoscenze, professionalità e condivisione proposto ogni terzo martedì del mese all’ex Centro Diurno del C.S.M. di via Vittorio Veneto 174 in Parco Basaglia a Gorizia.

Tema dell’incontro di domani 15 sarà la terapia del colore. L’impiego dei colori e della luce per guarire è stato il primo tipo di terapia utilizzata dagli uomini sulla base della modalità messa in atto dalla natura stessa al fine di mantenere l’organismo in uno stato di equilibrio. Quella che noi chiamiamo luce non è altro che la parte visibile del campo elettromagnetico, composto dai sette colori primari. Il colore è dunque energia e noi possiamo percepirlo non solamente a livello visivo, ma lo assorbiamo anche inconsciamente attraverso la pelle, i muscoli, il resto del corpo, l’alimentazione, la luce solare, l’irradiazione della pelle con la luce “artificiale”, il bagno nei colori, la meditazione dei colori, ecc. L’uso dei colori come cura e raggiungimento di benessere, migliora e restaura l’energia del nostro corpo: questo, in sintesi, è il principio della cromoterapia.

ll colore è dunque pura vibrazione e rappresenta un tipo di terapia assolutamente naturale e inoffensiva: come insegna la cromoterapia, quando uno dei nostri organi non è in equilibrio, è possibile “rimetterlo a punto” assorbendo nei nostri corpi l’energia del colore corrispondente. L’uso delle tonalità alla base della cromoterapia aiuta a riequilibrare così il corpo e la mente. L’incontro, a entrata libera, si svolgerà alle 18 e sarà tenuto da Patrizia Terenzani, operatrice di Rebirthing e Tecnico dei Chakra.

Spazio DolceMente, è un progetto del dott. Marco Bertali, organizzato dal C.S.M. Alto Isontino e coordinato da Ahau Eventi Olistici. L’iniziativa è volta ad aprire le porte del Parco Basaglia a discipline e tecniche mirate al benessere psico-fisico delle persone con appuntamenti mensili a ingresso libero, gratuiti e aperti alla cittadinanza. Per informazioni contattare la segreteria di Ahau Eventi Olistici all’indirizzo email ahaufvg.segreteria@gmail.com o al numero 347-8924763 (lunedì-venerdì 15.30-19.30).

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!