Sen. Tatjana Rojc: gratitudine alle Forze dell’ordine

14 Agosto 2020

TRIESTE. “Grazie alla Polizia di Stato e a tutte le forze dell’ordine che in questo periodo di emergenza stanno svolgendo un lavoro eccezionale per quantità e qualità. Riponiamo fiducia nelle autorità tecniche di pubblica sicurezza, che sul territorio assolvono al loro ruolo con fermezza ed equilibrio”. Sono in sintesi i concetti espressi oggi dalla senatrice Tatjana Rojc (Pd) al questore di Trieste Giuseppe Petronzi, nel corso di un incontro in Questura.

La senatrice, che ha trasmesso “vicinanza e attenzione verso tutto il personale che in questi giorni è chiamato a uno sforzo di vigilanza particolare sulle misure di contenimento del contagio da Covid”, ha anche approfondito alcuni aspetti relativi all’applicazione delle ordinanze nazionali e regionali, alla gestione del fenomeno della Rotta balcanica e allo stato dell’organico.

In particolare, Rojc ha rilevato i “consistenti numeri dei minori non accompagnati e i connessi problemi di identificazione dell’età effettiva rispetto a quella dichiarata”. Rojc ha inoltre giudicato che “l’attuale contesto rende opportuno l’utilizzo dell’Esercito a supporto della Polizia, con risultati sensibili sul territorio triestino” e ha auspicato che “i benefici del rafforzamento del dispositivo possano manifestarsi presto anche nei tratti ora più critici del nostro territorio regionale”.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!