La ripartenza dello sport: un incontro online per spiegare

7 Giugno 2020

Si riparte anche attraverso lo sport, in sicurezza e nel rispetto delle regole. Lo sport rappresenta un settore importante: è l’epicentro della vita della nostra società, legato ai vari avvenimenti, sia grandi sia piccoli. Milioni di persone hanno ricominciato a muoversi, tornando così a vivere del benessere che lo sport permette. La ripartenza è graduale – sport individuale, poi impianti, palestre, piscine e centri sportivi, seguendo le linee-guida redatte dall’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri. C’è chi non vedeva l’ora di ricominciare e c’è chi temporeggia ancora per riaprire i battenti, per comprendere se e come riprendere le attività sportive delle proprie discipline oppure rimandare a tempi migliori.

Tutto questo sarà il tema di un meeting virtuale per condividere opinioni e riflessioni per una ripartenza sicura nel mondo dello sport, una lezione per i manager delle imprese private e pubbliche da tre alti dirigenti del mondo dello sport. Gli ospiti sono: Enzo Cainero, patron delle tappe del Fvg del Giro d’Italia di ciclismo; Franco Collavino, Direttore generale Udinese calcio SpA e associato Federmanager Fvg e Mario Ghiacci, Presidente e direttore generale Allianz pallacanestro Trieste. Condivideranno le proprie riflessioni ed opinioni, rispondendo alle domande sulle misure attivate per una ripartenza sicura nel mondo dello sport, ma anche e soprattutto su quanto i manager delle imprese private e pubbliche di qualunque tipo possono prendere ad esempio da loro.

La partecipazione all’evento virtuale è aperta prioritariamente a tutti gli associati Federmanager e Cida Fvg. L’evento si svolge online sulla piattaforma Zoom. A iscrizione avvenuta, sarà inviato un link per il collegamento all’evento, che sarà moderato da Daniele Damele, Presidente Federmanager e Cida Fvg e da Edo Tagliapietra, Segretario generale Federmanager Fvg.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!