La Pro Gorizia reagisce per il pari (avrebbe potuto vincere)
3 Febbraio 2020GORIZIA. La Pro va sotto e riesce pareggiare a Cervignano e nel finale per poco non riesce a fare bottino pieno. Gara equilibrata quella tra le due Pro, che si risolve con una rete per parte nella ripresa. Da rivedere la gestione di falli e cartellini dell’arbitro, parso non avere un metro di giudizio uniforme nel corso dei 90 minuti.
Il primo tempo è molto equilibrato con le due squadre che si studiano e non si fanno male. Il primo a farsi vedere e Tegon al 20’pt con un tiro in diagonale respinto da Miani e successivamente l’azione viene chiusa dalla difesa. Al 25’pt bella azione della Pro Gorizia che arriva al cross con Cantarutti, la palla arriva a Millo che però da buona posizione calcia alto.
La ripresa riparte sulla falsariga del primo tempo, anche se al 16’st la Pro Cervignano passa: cross che arriva a Panozzo in area, l’attaccante riesce a colpire il pallone in diagonale che va a sbattere sul palo e termina in fondo al sacco per l’1 a 0. I biancazzurri però nonostante lo svantaggio non demordono e continuano a costruire gioco e a mettere in difficoltà i padroni di casa. Al 31’st è Marco Piscopo ad imbeccare bene in area Lombardi che però non riesce a calciare in rete. Al 32’st ancora Lombardi serve al centro l’accorrente Grion il cui tiro però è centrale. Al 40’st su azione di calcio d’angolo Luca Piscopo stacca bene di testa a centro area, ma il colpo è centrale e Balducci riesce a respingere. Sul proseguo dell’azione, Cerne mette al centro e trova Luca Piscopo che stavolta di testa non sbaglia e trova il pareggio. Al 44’st la Pro Gorizia avrebbe addirittura l’occasione per portare a casa il bottino pieno, sul cross di Millo, Specogna la spizza di testa ma Balducci è attento e con un grande intervento salva il pallone sulla linea.
PRO CERVIGNANO – PRO GORIZIA 1-1
MARCATORI: 16’st Panozzo (P.C.), 40’st Piscopo L. (P.G.).
PRO CERVIGNANO: Balducci, Casasola (14’st Visintin), Cocetta, Bucovaz, Muffato, Paneck, Tegon, Gerbini, Panozzo, Allegrini, Nin (25’st Serra); allenatore: Tortolo.
PRO GORIZIA: Miani, Vecchio (25’st Lombardi), Cantarutti, Cerne, Klun, Piscopo L., Millo, Catania, Piscopo M., Grion, Specogna; allenatore: Coceani.
—–
Una vittoria e una pareggio per Allievi e Giovanissimi nel weekend di campionato del settore giovanile. Proseguono invece le sfide nei tornei per l’attività di base.
ALLIEVI – I ragazzi di mister Rigonat ritrovano i tre punti in campionato battendo 2 a 0 in trasferta il Kras. A decidere la gara le reti al 37’pt di Di Michele e al 40’pt di Zanetti. Questa la formazione biancazzurra: Manna Federico, Muraro, Felisio (35’st Donadio), Cumin, Grassia, De Luca, Gramegna, Drigo, Di Michele, Manna Andrea, Zanetti (31’st Temon); allenatore: Rigonat.
GIOVANISSIMI – Pareggio a reti inviolate invece per i Giovanissimi di mister Gaggioli che fermano sullo 0 a 0 la capolista Tricesimo. Ora per i biancazzurri l’appuntamento è in settimana, mercoledì 5 febbraio con il derby in trasferta contro l’Audax Sanrocchese.
ATTIVITA’ DI BASE – Nel weekend è toccato anche a Esordienti e Pulcini scendere in campo. Gli Esordienti sabato pomeriggio hanno ospitato allo stadio “E.Bearzot” – Campagnuzza nella terza gara della prima fase del “Torneo delle Società” l’Aurora Buonacquisto B. Doppia sfida invece per i Pulcini nel torneo di Romans in palestra. Sabato i biancazzurri hanno affrontato il Villesse mentre domenica hanno recuperato la gara contro l’Aurora Buonacquisto.