La Pro Gorizia è “in campo” su Football Manager

6 Aprile 2020

GORIZIA. Purtroppo a causa dell’emergenza Coronavirus il campionato è fermo ormai da un mese ed è dura stare senza calcio in queste giornate. L’ufficio comunicazione della Pro Gorizia però ha ideato un modo per soddisfare la voglia di calcio dei suoi tifosi. Come? Giocando le partite rimanenti del campionato sul popolare videogioco Football manager. L’idea è venuta al responsabile della comunicazione Andrea Tercig a seguito di una chiacchierata con un collega toscano. Da lì è uscita la possibilità di sfruttare il database del gioco per creare qualcosa che potesse fare compagnia ai tifosi.

Ieri quindi, virtualmente è stata giocata la sfida tra Torviscosa e Pro Gorizia. A portare a casa i tre punti sono stati i friulani con un rigore di Baruzzini nel secondo tempo. Ora l’appuntamento è fissato per sabato 11 aprile quando verrà disputata nuovamente in modo virtuale Pro Gorizia – Lumignacco. A chiudere la stagione poi sarà Flaibano – Pro Gorizia il 19 aprile.

Nel frattempo martedì 7 si conclude l’iniziativa #iopalleggioacasa lanciata in questi giorni in casa Pro. Soddisfazione da parte della società per l’ampia partecipazione e l’elevato numero di video arrivati che sono stati pubblicati sui profili social della Pro. A chiusura dell’iniziativa il responsabile della comunicazione Andrea Tercig:”Vorrei ringraziare tutti i nostri tesserati che hanno preso parte attivamente alla nostra iniziativa. È stata una bella occasione per sentirci vicini nonostante la lontananza fisica di questi giorni”.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!