La Pro Gorizia domani si allena allo stadio Baiamonti

31 Luglio 2022

GORIZIA. Prenderà il via da una location particolare la stagione 2022/2023 della Pro Gorizia. Occasionalmente, la preparazione estiva della formazione biancazzurra inizierà dallo stadio Vizzari – Baiamonti. Una decisione quella di non partire dallo stadio “E.Bearzot” – Campagnuzza, che s’inserisce all’interno delle iniziative che nel corso della stagione verranno organizzate per celebrare il centenario della fondazione della società che cadrà il prossimo 9 marzo.

Per la Pro si tratterà, quindi, di un ritorno alle origini in quanto giocò all’allora stadio Baiamonti dal 1923 fino al 1972. E proprio nella cornice dello stadio Baiamonti vennero disputate le due stagioni in serie B che videro giocare in maglia biancazzurra il futuro Ct campione del mondo Enzo Bearzot. Stavolta toccherà a mister Franti e alla squadra ritornare a calcare un campo storico, dove la Pro Gorizia ha scritto alcune delle pagine più importanti della sua storia.

L’appuntamento è per domani sera a partire dalle 18.15. A partire da martedì, invece, gli allenamenti torneranno a svolgersi allo stadio “E.Bearzot” – Campagnuzza.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!