La Pro Gorizia crea e non conclude, il Ronchi segna
30 Novembre 2019GORIZIA. Il ”malato” dà qualche segno di vita ma non si rialza, questo è lo stato della cartella clinica della Pro Gorizia in questo momento. A Ronchi i biancazzurri costruiscono gioco ma peccano di cattiveria sotto porta;, il Ronchi gioca una partita attenta e capitalizza al meglio le palle gol avute.
La prima emozione coincide col vantaggio dei padroni di casa, al 16’pt Stradi è bravo in area a trovare i tempi giusto e battere Miani di testa. Al 21’pt la Pro cerca di trovare il pareggio, Marco Piscopo mette al centro il pallone Cantarutti fa la sponda per Hoti il cui tiro da buona posizione è debole e non impensierisce il portiere. Al 26’pt cross di Grion da fondo per il colpo di testa di Hoti che termina fuori. Al 37’pt è Catania a rendersi pericoloso ma il suo diagonale si spegne sul fondo. Al 40’pt ancora la Pro con un gran tiro dal limite di Samotti, Drascek però è attento e alza in corner. Sul finale del tempo arriva la beffa, errore in disimpegno della difesa biancazzurra, Cavaliere dalla fascia entra in area e batte Miani per il 2 a 0.
La ripresa continua sulla falsariga del primo tempo con la Pro che gioca e cerca di riaprire la partita e il Ronchi che agisce di ripartenza. All’8’st Cantarutti fa partire un gran tiro da poco fuori area che termina fuori di poco. Al 15’st è Grion a rendersi pericoloso su punizione, ma il portiere di casa è attento e respinge in angolo. Al 35’st si fa vedere il Ronchi con Autiero il cui tiro dal limite termina fuori. Al 40’st la Pro ci prova ancora dalla distanza ma sul tiro di Favero Drascek è ancora una volta attento a salvare in angolo. A nulla vale l’assalto finale della Pro Gorizia, la vittoria va al Ronchi e per la Pro continua il momento buio.
RONCHI – PRO GORIZIA 2-0
MARCATORI:16’pt Stradi, 43’pt Cavaliere.
RONCHI: Drascek, De Lutti, Stradi, Raffa, Cesselon, Arcaba, Dallan (32’st Zampa), Markic (1’st Sarcinelli), Autiero (42’st Gabrieli), Aldrigo (18’st Calistore), Cavaliere (24’st Gozzerini); allenatore: Ellero.
PRO GORIZIA: Miani, Battaglini (26’st Battistin), Millo, Carne, Catania (25’st Visintin), Cantarutti (35’st Derossi), Favero, Samotti (22’st Crevatin), Piscopo M. (5’st Pillon), Grion, Hoti; allenatore: Coceani.