La primavera in cucina con lo chef Emanuele Scarello

25 Aprile 2018

UDINE. Con la bella stagione sono ripresi i lavori negli orti urbani cittadini. Ferve l’attività, non soltanto nella formazione e nell’impianto, ma anche dei ”Corsi di Primavera di Udine Città degli orti”, ciclo di incontri che accompagna il progetto “L’Orto e la Luna – orti urbani udinesi” e che continua a riscuotere successo e apprezzamenti.

Dopo la visita e la riapertura dell’Orto Botanico di via Bariglaria, che ospita circa settanta piante a uso alimentare e altrettante con proprietà curative, e i consigli per avvicinarsi al mondo degli orti urbani di Severino Del Giudice, presidente dell’Aprobio per 15 anni e agronomo esperto di tecnica gestionale delle aziende agricole con metodo biologico, giovedì 26 aprile alle 17.30 nella sala parrocchiale S. Giovanni Battista in via Genova 1 a Godia, Emanuele Scarello, chef stellato e patron del Ristorante “Agli Amici dal 1887”, intratterrà il pubblico con una lectio magistralis dal titolo “Erbe aromatiche e germogli di primavera: come usarli in cucina”.

L’accesso è gratuito fino a capienza della sala (posti limitati). Per informazioni: Ufficio Agenda 21 (0432 1272525- 615), agenda21@comune.udine.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!