La pioggia blocca per un giorno la Tarvisio Tennis Cup

2 Agosto 2015

TARVISIO. Il maltempo mette i bastoni tra le ruote alla “Città di Tarvisio Tennis Cup”. La pioggia caduta in Valcanale fra la serata di sabato e la mattinata di oggi ha costretto gli organizzatori a posticipare i match fissati per oggi e a rimandare a domani, lunedì 3 agosto, gli incontri validi per la seconda giornata delle qualificazioni al tabellone principale. Dalla mattinata, a partire dalle 11, si svolgeranno gli altri otto incontri della fase preliminare.

Julia Thiem domani in campo

Julia Thiem domani in campo

Intanto, sono ufficiali le teste di serie della manifestazione, valida per il circuito professionistico Itf di tennis e dotata di un montepremi di 10.000 dollari. Ben cinque fra le principali otto favorite della kermesse sono italiane. A comandare la pattuglia è Georgia Brescia, numero 402 al mondo, seguita da Gaia Sanesi (406). Dopo di loro, ecco Anna-Giulia Remondina (ranking 432) e Bianca Turati (491). Completano la pattuglia delle teste di serie Tamara Zidansek (Slovenia, 498), Alice Balducci (Italia, 520), Vanda Lukacs (Ungheria, 576) e Pia Cuk (Slovenia, 701). Stabiliti anche gli accoppiamenti del tabellone principale, con la friulana Marianna Petrei che attende una qualificata. Ben cinque tenniste sono comprese nelle prime 500 posizioni mondiali, a riprova dell’ottimo livello tecnico della “Città di Tarvisio Cup”, che si concluderà sabato 8 con la finalissima in programma alle 16.

Domattina, come detto, si svolgeranno le partite valide per completare le qualificazioni: scenderanno in campo anche Camilla Scala, testa di serie numero uno della fase preliminare, e Anna Turati, seconda “favorita”. Sempre nella giornata di domani, infine, prenderà il via anche il torneo di doppio, che vede ai nastri di partenza dieci coppie pronte a sfidarsi nella strada verso la finale.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!