La Pasqua di Atrio

11 Marzo 2013

VILLACO. In collaborazione e con il sostegno del loro gruppo di categoria, i pasticceri iscritti alla Camera di Commercio della Carinzia offriranno nello shopping center Atrio di Villaco venerdì 15 e sabato 16 marzo tante prelibatezze per la tavola di Pasqua e tenteranno di raggiungere un “dolcissimo” record: realizzare “live” davanti al pubblico il più grande coniglio pasquale di cioccolata dell’intera Austria. Nel corso delle due giornate, i pasticceri metteranno in mostra la loro maestria nella Plaza di Atrio: “chicche” creative saranno preparate in loco per essere subito messe in vendita. Il momento clou, però, sarà il tentativo di record venerdì 15 marzo dalle 9 alle 13, quando gli artigiani della dolcezza si metteranno all’opera per realizzare il maxi coniglio di cioccolato.

Imperdibile anche la giornata di sabato, quando in programma ci sono altri due eventi: la realizzazione di uno “strudel” tradizionale lungo 28 metri, che si potrà assaggiare acquistando singole fette. C’è anche un risvolto benefico: il ricavato della vendita sarà devoluto al Villaggio SOS per l’infanzia in difficoltà del vicino centro di Moosburg. E tra le 13 e le 15 i clienti potranno tentare la fortuna cercando di indovinare il peso del maxi coniglio pasquale di cioccolata. Premi interessanti in palio per i vincitori, che saranno proclamati il giorno stesso alle 15.30.

Il centro commerciale ATRIO di Villaco è gestito dalla SES Spar European Shopping Centers GmbH. La SES sviluppa, realizza e gestisce centri commerciali nell’Europa centrale, meridionale e orientale. Estendendosi su una superficie affittabile complessiva di ca. 700.000 metri quadrati, i quasi 1.600 negozi partner totalizzano un fatturato annuo di oltre due miliardi di euro. In veste di azienda di servizi, la SES mette a disposizione anche di terzi il proprio know-how in materia di gestione edilizia, affitto di superfici commerciali, gestione di shopping center e facility management. Tra gli shopping mall che fanno capo alla SES figurano l’EUROPARK di Salisburgo, proclamato migliore shopping center del mondo nel 2007, e ATRIO di Villaco, premiato nel 2009 come shopping center più eco-sostenibile del mondo. Fa inoltre parte del portafoglio SES una porzione della cittadella commerciale SCS di Vösendorf. La SES è una società del gruppo SPAR Austria.

Un elenco dei riconoscimenti internazionali finora ottenuti da ATRIO:

2011: LOB Award, Premio “Spazio Vitale Senza Barriere” per le persone diversamente abili

2009: ICSC Best-of-the-Best Award for Sustainable Design

2009: ICSC Solal Marketing Award

2009: TRIGOS Premio per la coscienza sociale e civica, 1° classificato

2008: ICSC International Design and Development Award

2008: TRIGOS Award per CSR (Corporate Social Responsibility) / Ecologia, 1° classificato

2008: ICSC ReSource Award Supporting Sustainable Development

2008: ICSC European Shopping Center Award/Commendation

2007: Energy Globe Award, Carinzia, 2° classificato

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!