La nuova sede di Fec Italia si inaugura domani a Feletto

17 Maggio 2019

TAVAGNACCO. Si terrà sabato 18 maggio alle 11 in via Spoleto 4 a Feletto Umberto (Tavagnacco) l’inaugurazione della nuova sede aziendale di Fec Italia srl, azienda specializzata in Pc touch per il settore Retail, Hospitality, Medical e in terminali touch nel settore della digitalizzazione dei processi produttivi industriali (Mes).

Nel gennaio 2018 Vincenzo Verità, manager con oltre 30 anni all’interno della Asem Spa di Artegna, decide di avviare una nuova iniziativa imprenditoriale, acquisendo il ramo d’azienda Pos & It Automation da lui gestito in Asem e di fondare Fec Italia. L’azienda entra quindi a far parte del gruppo multinazionale Fec (Firich Enterprises Corp. di Taiwan), uno dei più grandi costruttori mondiali di Pc All in One con interfaccia Touch Screen, attivo principalmente nel mercato dell’Automazione del Punto Vendita, con 11 filiali dirette e distributori in grado di coprire con estrema capillarità tutti i principali mercati mondiali.

Con la partecipazione minoritaria della stessa Asem e della Fec Taiwan, la compagine societaria, in continuità con il business esistente, cresce con successo: il primo anno si è chiuso con ricavi prossimi ai 5.000.000,00 di Euro e un Ebitda pari al 13,1%, grazie anche a un gruppo di 15 collaboratori con una pluriennale esperienza e una consolidata competenza tecnica nel settore. L’azienda opera prevalentemente nel mercato dell’Automazione del Punto Vendita in Italia e si pone come un fornitore di alto livello del settore. Fec Italia, fornisce una vasta gamma di prodotti con tecnologia touch quali tablet, pc di cassa, pc medicali, chioschi, stampanti fiscali e monitor.

Per prodotti di eccellenza – si legge ancora in un comunicato aziendale – è stato studiato anche un servizio specifico: formule innovative di garanzia e assistenza tecnica gestita internamente per dare una risposta sempre più veloce ai propri partner. “I valori di Fec Italia sono la competenza, la correttezza e la cura del cliente nel fornire prodotti riconosciuti per la loro proverbiale affidabilità. Fec Italia annovera fra i propri clienti alcune delle più importanti catene nei settori dell’Hospitality e del Retail, oltre a clienti strategici nei settori delle Biglietterie del Trasporto Pubblico e dello Spettacolo”. Da alcuni anni poi si è specializzata anche nel nascente mercato della Digitalizzazione dei Processi Produttivi, supportando le aziende di produzione che vogliono aumentare la propria competitività attraverso l’implementazione dei sistemi di efficientamento definiti dal piano Industry 4.0.

Fec Italia entra lo scorso febbraio nella sua nuova sede operativa di 1200 mq in Via Spoleto 4 a Feletto Umberto, progettata dell’Architetto Federico Rinoldi secondo i più moderni standard qualitativi, per offrire al personale e ai clienti spazi di lavoro belli, ergonomici ed efficienti. Ed è proprio la qualità del lavoro uno degli obiettivi strategici interni dell’azienda. Già dal primo anno di attività è stato implementato un meccanismo di partecipazione agli utili da parte di tutti collaboratori attraverso l’utilizzo degli strumenti di Welfare aziendale.

Per saperne di più: www.fecpos.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!