La lucciolata a Codroipo
20 Marzo 2015CODROIPO – Tanti amici, tutti motivati, si sono trovati in piazza Garibaldi a Codroipo per l’edizione 2015 della lucciolata.
L’evento benefico è stato organizzato a favore dell’associazione La Via Di Natale da alcune associazioni particolarmente sensibili ai problemi oncologici come l’Andos, la compagnia teatrale Agnul di Spere e l’Associazione Nazionale Alpini, Sezione di Codroipo, in collaborazione con la protezione civile, la Fiab e tanti altri.
Sabato 14 marzo 2015 verso le 20 è partita la camminata per le vie della città con la raccolta fondi e grazie alla scuola di musica di Codroipo, l’attesa della partenza è stata allietata dalla musica soave di due arpiste.
Grazie ai soldi donati dai partecipanti, negli anni si sono potute realizzare strutture per i ricoverati al centro oncologico.
Con lo striscione in prima fila autorità e cittadini da piazza Garibaldi hanno raggiunto via 4 Novembre, dove nell’auditorium gremito la compagnia teatrale ha voluto regalare uno spettacolo inedito a tutti i presenti, dopo le parole del presidente dell’associazione La Via Di Natale di Aviano che ha voluto ringraziare tutti i partecipanti.