La felicità è… un buon caffè

24 Ottobre 2011

Ha preso il via, sulla stampa quotidiana italiana, la nuova campagna pubblicitaria di Illycaffè firmata da Saatchi & Saatchi, l’agenzia che ha recentemente iniziato a collaborare con l’azienda triestina. E’ una campagna integrata, che approderà anche su tv e web.  E’ l’occasione per lanciare il nuovo posizionamento della marca – LIVE HAPPilly – che racconta quanto i piccoli gesti quotidiani possano trasformarsi in istanti di pura rivelazione, dove tutto ciò che accade intorno all’improvviso appare straordinario, dando vita a momenti di felicità. Come degustare una tazzina di buon caffè e lasciarsi andare al piacere dei sensi che si fonde con quello intellettuale ed estetico: il piacere di Illy. LIVE HAPPilly è un claim di respiro internazionale, che punta a conquistarsi uno spazio nel cuore delle persone, aggiungendo gusto e bellezza alla loro vita quotidiana, con piccoli sorsi di felicità.

“Sono molto orgoglioso di aver fatto parte di questo progetto. Quello che stiamo lanciando oggi è più di una campagna, è più di un posizionamento. E’ un’idea che potrebbe addirittura cambiare la vita delle persone. LIVE HAPPilly contiene quello che cerchiamo nelle nostre vite tutti i giorni: la felicità. Inoltre, fatto ancor più importante, contiene la marca illy al suo interno. Sono sicuro che questa idea di Saatchi & Saatchi giocherà un ruolo importante nel fare di illy un Lovemark” dichiara Kevin Roberts, Worldwide CEO di Saatchi & Saatchi.

“LIVE HAPPilly è la migliore sintesi di quella che amo definire ‘phillysofia’, ossia la nostra filosofia d’impresa, che è fatta di passione per l’eccellenza e di etica” afferma Andrea Illy, presidente e amministratore delegato Illycaffè. “Eccellenza intesa come amore per il bello e per il ben fatto; etica che significa innanzi tutto sostenibilità, trasparenza e creazione di valore per tutti i nostri stakeholder. LIVE HAPPilly racconta il mondo valoriale di Illy ed esprime il nostro desiderio di perseguire una felicità vera, profonda, intensa e non effimera, attraverso il piacere sensoriale e il coinvolgimento intellettuale”.

In contemporanea alla campagna stampa,  è on line la campagna web che racconta le iniziative firmate Illycaffè. Prima fra tutte, la nascita di Circolo Illy, una community pensata per gli “illy lovers” che desiderano condividere le proprie passioni, a cominciare da quella del caffè.  Infine, la campagna Tv sarà on air il 2 novembre. Gli spot, girati a Roma dalla casa di produzione Akita con la regia di Luca Maroni, raccontano con un linguaggio delicato ed emotivo il piacere che deriva dal gustare un caffè Illy attraverso dodici momenti di autentica rivelazione e poesia quotidiana. Il debutto del 2 novembre sarà a reti unificate e in esclusiva sui canali Fox – piattaforma SKY – con uno spot di 1 minuto.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!