La donna nello sport: a San Michele si festeggia così

6 Marzo 2023

SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO. L’ 8 marzo a San Michele al Tagliamento, sarà quest’anno nel segno delle donne nello sport. Infatti, nella Giornata Internazionale della Donna, in sala consiliare del Municipio, alle 20.30, si terrà un incontro in cui protagoniste saranno le campionesse e i nuovi talenti rosa del territorio, che, nelle varie discipline sportive si sono affermate, alcune, mentre altre si stanno rivelando magnifiche, giovani promesse.

Parteciperanno quattro esponenti dello sport calcistico. Tre giovanissime: Ginevra Santorso, 9 anni, che gioca nelle giovanili del Brian Lignano; Chiara Codognotto, 9 anni e Angela Pin, 12 anni, che vestono la maglia del Cesarolo 1958, la prima nella squadra pulcini, la seconda negli esordienti. Poi la trentaduenne Ellen Mio, allenatrice del Bibione Calcio.

Giada Sommaggio, 15 anni, rappresenta l’ atletica leggera. Campionessa pluripremiata nelle discipline del salto in alto, del salto in lungo e ostacoli. Fa parte della Lupignanum Track&Field.

Giorgia Blasigh, 17 anni, è una campionessa di motocross. Vincitrice del Campionato Italiano Under 17 nel 2020 e 2021 e del Supermarecross 2018. Corre per il Motoclub 2B Racing.

Emi Sut, 21 anni, è impegnata nell’equitazione. Campionessa premiata in completo, dressage, volteggio e salto ostacoli. Fa parte della Scuderia Equipolis Tiziana.

Veronica Molinas, 37 anni, proviene dalla danza classica. Diplomata Cbts, Rad e registrata all’albo insegnanti dell’Accademia di Londra, è fondatrice di FiloDanza, scuola di balletto accademico.

Valeria Mattassi, 38 anni, è stata campionessa mondiale del 2012 nel pattinaggio artistico con il gruppo Evolution.

Condurrà la serata l’Assessora Selena Colussio Vio. L’ evento è stato promosso dall’Assesorato ai Servizi Sociali del Comune di San Michele, nell’ ambito del Progetto Benessere e di “Coloriamoci di sport ”.

L’ ingresso è libero e aperto a tutti.

Condividi questo articolo!