La Coppa del Mondo a Piancavallo si vede in tv

24 Gennaio 2020

AVIANO. La Coppa del Mondo di Snowboard alpino sbarca a Piancavallo per una prima storica sulle nevi del Friuli Venezia Giulia: nell’imminente week-end sono in programma gli slalom paralleli al sabato, mentre alla domenica sarà il turno delle prove a squadre. I biglietti da visita della squadra azzurra sono i 9 podi individuali conquistati fin qui in stagione – di cui quattro vittorie -, nonché l’assoluto dominio nella classifica generale della Coppa del Mondo – con le prime quattro e cinque delle prime sei posizioni monopolizzate dal tricolore – ed infine i primati in ambedue le graduatorie di specialità.

Il boom di risultati degli snowborder agli ordini del direttore tecnico Cesare Pisoni hanno portato il servizio pubblico nazionale a trasmettere in diretta su Rai Sport le fasi finali dello slalom parallelo: l’appuntamento è quindi per sabato 25 gennaio alle 13:55, certi di assistere a discese di grande qualità e chissà… a qualche nuovo primato del dream team di Roland Fischnaller & co.

In Italia sarà comunque possibile assistere alle competizioni attraverso le piattaforme streaming della Rai e anche di Eurosport attraverso il pacchetto “Player”. Di seguito sono elencate le principali emittenti televisive internazionali, con i relativi paesi di diffusione, che daranno modo a Piancavallo di presentarsi al mondo, anche in vista degli illustri appuntamenti futuri, arrivo del Giro d’Italia in primis.

ITALY: RAI, sabato in diretta su RaiSport dalle 13.55 e su Rai Streaming (https://www.raisport.rai.it/dirette.html); domenica in diretta su Rai streaming e in differita su RaiSport dalle 17.20. AUSTRIA: ORF, live on ORF Sport +: sabato 25 dalle 14.45 e domenica 26 dalle 14.30. BULGARIA: BNT. CHINA: CCTV. Czech Republic: ZCT. EUROPE: Eurosport, Live Streaming. FRANCE: L’EQUIPE. GERMANY: ARD. POLAND: POLSAT. SLOVENIA: RTVS. USA: NBC GOLD. Per seguire le competizioni sui social è stato creato l’hashtag ufficiale #Piancavallo2020 ripreso su tutte le principali piattaforme social.

Condividi questo articolo!