La cooperativa Itaca verso il rinnovo del cda

10 Maggio 2016

PORDENONE – La Cooperativa sociale Itaca guidata dalla presidente Orietta Antonini eleggerà a breve il nuovo Consiglio di Amministrazione che governerà la Coop sociale friulana per il triennio 2016-2019.

Già dalla prossima settimana è previsto un ciclo di cinque assemblee che si terranno a San Fior (Tv), Palmanova (Ud), Pordenone, Gemona del Friuli (Ud) e Udine. Oltre al rinnovo del Consiglio di Amministrazione, i soci e le socie della Cooperativa Itaca saranno chiamati ad esprimersi su un ordine del giorno che prevede l’approvazione del Regolamento per l’erogazione del ristorno, l’approvazione del Bilancio d’esercizio 2015, della Relazione sulla gestione (comprensiva del Bilancio Sociale) e della Relazione del Collegio Sindacale, l’approvazione del Bilancio d’esercizio 2015, redatto in forma abbreviata, della Relazione sulla gestione e della Relazione del Collegio Sindacale della Cooperativa Thauma, incorporata a fine 2015 in Itaca, ed infine il Regolamento sul Prestito Sociale.

Ad aprire il ciclo delle “Assemblee separate” martedì 10 maggio alle 17.30 sarà San Fior (Tv) presso la Sala Polivalente in Piazza Marconi 2, seguirà Palmanova (Ud) mercoledì 11 maggio alle 17.30 nella sede del Centro Congressi Meeting Point San Marco in via Scamozzi 5; la terza tappa è prevista nella Sala convegni superiore della Fiera di Pordenone in viale Treviso 1 per giovedì 12 maggio sempre alle 17.30, mentre la quarta e ultima Assemblea separata si svolgerà venerdì 13 maggio alle 17.30 a Gemona del Friuli all’interno della sala consiliare del Comune in Palazzo Boton, in Piazza del Municipio 1. A chiudere il ciclo sarà l’”Assemblea generale ordinaria dei delegati” che sarà ospitata mercoledì 25 maggio alle 16.30 al Centro Balducci di Zugliano – Udine.

Tornando al rinnovo del Consiglio di Amministrazione, sono 5 le liste composte da socie e soci della Cooperativa Itaca, in corrispondenza di altrettante aree territoriali: provincia di Pordenone, Alto e Medio Friuli, Basso Friuli-Gorizia-Trieste, area extra Friuli Venezia Giulia e Tecnostruttura. Complessivamente sono 24 i candidati consiglieri, tra cui 11 socie lavoratrici.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!