La Bsl si disputerà sui parquet di Cormons e Gorizia
6 Agosto 2019CORMONS. Quella che 17 anni fa sul lungomare di Lignano Pineta nacque come Basketball Summer League muta nuovamente, dopo aver trasformato la denominazione nell’acronimo Bsl, la sua formula diventando nella prossima edizione a una serie di amichevoli pre stagionali tra team di serie A italiana, croata e slovena. L’indisponibilità del il campo di gara delle ultime due edizioni, a Monfalcone, porta gli organizzatori a un nuovo trasferimento rimanendo però in terra goriziana per dare vita a tre amichevoli ufficiali di alto livello oltre al tradizionale Clinic Fip Cna che varrà l’accredito dei punti Pao.
La prima palla a due sarà alzata il 22 agosto alle 20.30 a Cormons, palasport Comunale, ove la Pallacanestro Trieste vedrà la sua prima uscita ufficiale della nuova stagione contro i croati del Kk Skrljevo cui seguirà una sua seconda gara, il giorno successivo stesso campo e orario, contro la neo promossa in serie A Dè Longhi Treviso anch’essa alla sua prima esibizione stagionale. L’11 settembre alle 20.30 nella palestra dell’Ugg di Gorizia grande appuntamento per i tifosi non solo goriziani con i campioni d’Italia della Umana Reyer Venezia che sfideranno l’ottima squadra slovena del Kk Sixt Capodistria, anch’essa partecipante alle coppe europee Fiba. Finale di programma sempre all’Ugg con il Clinc Fip che si terrà il 13 settembre alle 19.
Fondamentale, specialmente per garantire l’ingresso gratuito al prestigioso programma di amichevoli, il supporto e la collaborazione della Regione e dei Comuni di Cormons e Gorizia oltre alla attiva collaborazione dell’Unione Ginnastica Goriziana. Le gare saranno trasmesse in differita da Udinews, televisione ufficiale della Bsl 2019. L’evento è presente on line su www.chespettacolo.info