iVision vince con la campagna Despar

17 Giugno 2014

da sin Yari Del Mestre, direttore creativo, Eva Fulchir Sales coordinator, Stefano Fulchir, amministratore delegato, Matteo Macoratti, Direttore GeneraleUDINE – Nuovo riconoscimento per i professionisti friulani della comunicazione digitale. Il progetto di comunicazione online proposto da iVision e Despar si è classificato primo nella sezione “promotions” del concorso nazionale Mediastars e ha vinto anche il premio speciale per il concept design.

Incassato appena qualche settimana fa il premio per l’app in realtà aumentata per Ferrovie dello Stato, iVision torna sul podio di un altro importante concorso nazionale e vince ancora. I giovani professionisti udinesi della comunicazione digitale hanno infatti conquistato il primo posto al Mediastars di Milano per la categoria “in store promotion” con la campagna “Lo sconto che vorrei” realizzata per Despar Nordest. La stessa campagna ha ricevuto anche il premio speciale per il “concept design”, assegnato ai migliori progetti creativi.

Un successo che conferma l’originalità e l’innovazione delle soluzioni proposte dalla giovane azienda friulana e la sua capacità di collaborare con grandi brand di livello nazionale e internazionale. La campagna per Despar si basava su una strategia di “engagement” online che invitava i consumatori a scegliere i prodotti che avrebbero voluto trovare in offerta nei negozi del marchio. La preferenza poteva essere espressa attraverso un portale dedicato, votando tra un’ottantina di articoli proposti. Sono stati più di 23mila gli utenti che hanno aderito all’iniziativa, per un totale di oltre 224mila voti. La campagna si è propagata sul web grazie alla possibilità di condividere la propria lista prodotti su Facebook. Al termine della fase di selezione gli utenti potevano scaricare dal sito i buoni sconto da utilizzare per l’acquisto dei prodotti più votati nei punti vendita Eurospar e Interspar del Triveneto.

“Obiettivo della campagna – spiega Stefano Fulchir di iVision – era quello di fidelizzare i clienti del marchio attraverso nuove forme di comunicazione più interattive, volte a renderli sempre più protagonisti delle offerte e delle iniziative sul punto vendita. Un successo che conferma l’importanza del dialogo tra azienda e consumatori e la grande efficacia degli strumenti digital per la creazione di relazioni sempre più “sociali””.

Mediastars è il premio tecnico della pubblicità che ogni anno viene assegnato alle migliori agenzie, case di produzione e aziende che sviluppano progetti di comunicazione online e offline. Il concorso annovera tra i concorrenti colossi del settore come l’agenzia Armando Testa, Leo Burnett, Mondadori Editore. iVision aveva già vinto con Despar Nordest un altro premio nazionale per la comunicazione interattiva e il web, l’Interactive Key Awards Mediakey, assegnato nel 2013 a un’altra campagna online realizzata per il marchio.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!