Iscrizioni online alle scuole: supporto dal Paolo Diacono

9 Febbraio 2015

CIVIDALE. Le iscrizioni alle scuole si fanno online. Per tutte le classi prime di ogni ordine e grado, ai genitori è richiesto di registrarsi nel sito dedicato e inviare la domanda d’iscrizione, debitamente compilata in tutte le sue parti, alla scuola di destinazione, attraverso il sistema “Iscrizioni online” raggiungibile dal sito del MIUR o dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it.

Pur trattandosi di un sistema adottato a livello nazionale e diffuso dal MIUR tramite una circolare specifica, l’accesso ad internet e il percorso digitalizzato non è uno strumento facilmente utilizzabile da tutti gli utenti. Pertanto, la Segreteria delle scuole annesse al Convitto Nazionale ‘Paolo Diacono’ di Cividale (Scuola Primaria / Scuola Secondaria di Primo Grado / Liceo Scientifico e Liceo Classico / Liceo delle Scienze Umane e Liceo Linguistico) si mette a disposizione delle famiglie per garantire un servizio di supporto nella procedura delle iscrizioni online, per quanti risultino privi di computer e/o di strumentazione informatica, o avessero semplicemente difficoltà ad accedere o a registrarsi nel sito.

E’ possibile contattare la Segreteria del Convitto ‘Paolo Diacono’ per fissare un appuntamento al numero 0432.731116, oppure recarsi personalmente in Piazzetta Chiarottini 8, a Cividale, dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.00. Le iscrizioni si chiuderanno domenica 15 febbraio 2015.

Condividi questo articolo!