Invito agli ultra-sessantenni

16 Marzo 2015

CODROIPO. La Provincia di Udine annuncia la presentazione a Codroipo dell’iniziativa “Sport è movimento e salute”, invitando gli ultra-sessantenni a parteciparvi il 18 marzo prossimo, alle 18.30 nella Sala Consiliare comunale. Il Sindaco Fabio Marchetti e l’assessore Flavio Bertolini si sono detti entusiasti di poter accogliere questa iniziativa, così importante, anche per la prevenzione dell’isolamento nella Terza Età.

L’intento del progetto si sposa bene con le intenzioni della locale Amministrazione, da sempre attenta alla sfera sociale della cittadina e più volte partecipe nel sostegno delle attività associative ad essa dedicate. Assieme alla Città di Codroipo, numerosi soggetti collaborano all’iniziativa: la Fondazione Crup, sostenitrice grazie alla collaborazione con la AAS 3 e l’Università degli studi di Udine, che nella realizzazione pratica sul territorio attiverà i suoi laureati dei corsi in Scienze Motorie e in Scienza delle Sport.

“Motivare le persone adulte a praticare l’attività motoria come corretto stile di vita per prevenire il decadimento fisico ed assicurare il mantenimento di una qualità ottimale di vita” è il messaggio di invito dell’assessore provinciale Beppino Govetto a quanti vorranno partecipare gratuitamente a questa positiva esperienza, per conoscere quanto possa essere efficace e divertente salvaguardare la propria salute con la pratica di un’attività motoria.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!