Iniziativa di Coldiretti Pn per illustrare i propri servizi

17 Maggio 2022

PORDENONE. Sarà Coldiretti ad avviare il progetto promosso da Concentro, l’azienda speciale della Camera di commercio di Pordenone. L’inaugurazione è prevista per mercoledì 18 alle 11.30, alla presenza del rappresentante di giunta dell’ente camerale Marco De Munari. L’iniziativa prevede l’allestimento a turno, da parte delle associazioni di categoria di uno spazio adiacente all’ingresso principale di palazzo Mantica (ex ufficio carburanti, corso Vittorio Emanuele a Pordenone) che sarà appositamente allestito con l’obiettivo di promuovere e valorizzare l’attività delle associazioni di categoria e nel contesto di Coldiretti ovviamente l’agricoltura con tutto ciò che gira intorno.

“Certo – commenta il presidente di Coldiretti Matteo Zolin -, il nostro obiettivo è di farci conoscere a 360 gradi. Coldiretti e l’agricoltura sono tante cose. Basti pensare all’assistenza che come organizzazione somministriamo a migliaia di aziende tutti i giorni. Ma noi non ci fermiamo qui. Il nostro progetto si rivolge più in là e cioè ai cittadini consumatori. Con Campagna Amica e la rete dei mercati agricoli ci rivolgiamo ai consumatori con il chilometro zero e il cibo giusto. La nostra finalità – conclude il presidente – è aumentare la sensibilità nella difesa dei nostri territori, delle nostre produzioni puntando alla sostenibilità anche con meno sprechi. Di quanto sia importante il cibo ce ne accorgiamo troppo spesso solo quando scoppia una crisi, come abbiamo visto con il Covid o la guerra. Sostenere la nostra agricoltura è invece fondamentale per difendere la nostra sovranità”.

Nello spazio promozionale di Concentro Coldiretti farà anche conoscere i servizi rivolti al cittadino come quelli fiscali con il Caf e quelli assistenziali con il patronato Epaca. Lo spazio sarà aperto il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9.30 alla 12.30 fino a luglio. Inoltre ci saranno delle aperture straordinarie con eventi dedicati.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!