Industry 4.0: appuntamento con le proposte delle aziende

5 Giugno 2017

UDINE. E’ fissato per giovedì 8 giugno alle 17 il primo appuntamento con “Quale rotta verso il digitale? Applicazioni ICT in ottica Industry 4.0”, ciclo di incontri sui temi dell’Industry 4.0 organizzato da Friuli Innovazione per le aziende regionali del settore manifatturiero. Con cadenza quindicinale – al Parco Scientifico e Tecnologico Luigi Danieli di Via Linussio, 51 – le aziende che operano in ambito ICT e digitale presenteranno le loro proposte sui temi dell’Industry 4.0.

All’incontro di giovedì 8 giugno interverranno: Rosario Lombardo di Innov@ctors, azienda che studia, sviluppa e realizza prodotti e tecnologie innovative e offre servizi nel campo dell’ICT e della sicurezza; Paolo Omero di Infofactory, specializzata in web e competitive intelligence, technological monitoring, market intelligence, crisis management e content strategy; Michele Carlet di Check Up, attiva nella progettazione e produzione di soluzioni elettroniche personalizzate. Tra i temi trattati la gestione dei tempi di commessa e produzione, la logistica RFID per il tracciamento del prodotto, la cyber security, la web intelligence per la brand reputation, l’analisi dei dati, le applicazioni IoT (Internet of Things) e le soluzioni elettroniche tailor made. L’incontro è libero e gratuito, previa iscrizione per motivi organizzativi su Eventbrite.

Gli incontri di “Quale rotta verso il digitale?” sono organizzati da Friuli Innovazione che, in qualità di Acceleratore Digitale e grazie all’esperienza maturata su progetti europei e nazionali, supporta le imprese nel processo di digitalizzazione assicurando loro adeguate competenze e servizi di consulenza di alto livello per aiutarle a orientarsi nell’ambito delle potenzialità offerte da Industria 4.0. Friuli Innovazione partecipa inoltre all’ATS che ha avviato il primo Digital Innovation Hub “Digital Experience – DiEX” in Friuli Venezia Giulia, sviluppato secondo le linee guida del piano nazionale Industria 4.0. Nell’ambito di questa iniziativa, nella quale svolge ruolo di sportello territoriale a disposizione di tutte le imprese, Friuli Innovazione ha già effettuato numerosi incontri per svolgere, in maniera gratuita, un assessment preliminare (Bussola Digitale) per identificare quali tematiche Industria 4.0 siano prioritarie e strategiche per la singola realtà. Attraverso questo strumento l’impresa può facilmente comprendere il proprio posizionamento e decidere più consapevolmente quali iniziative approfondire in ottica di trasformazione digitale.

Condividi questo articolo!