Incontro di bici a Sedilis

12 Settembre 2014

TARCENTO. Sabato 13 e domenica 14 settembre, il Gruppo Sportivo Zomeais – in collaborazione con Sapori DiVini, e la cantina Favite – propone la seconda edizione del Bici Incontro a Useunt di Sedilis (Tarcento), sulla strada per il Monte Bernadia. Spettacoli, intrattenimento musica dal vivo e gastronomia per un evento dedicato al mondo del ciclismo, pensato per gli amanti di bicicletta e mountain bike, ma anche per tutti coloro che sono da poco sulla due ruote o vogliono conoscere questo sport.

996808_10200984457438098_1773075359_nSabato 13 settembre, dalle 18, nell’area festeggiamenti di Useunt, i ciclisti e gli appassionati di bicicletta saranno accolti con chioschi ricchi di specialità enogastronomiche del territorio. Non mancherà la musica, con il concerto alle 21 dei The Streackers Cover Rock Band. Il repertorio di questa giovane band spazia dal classico blues, all’hard rock di Joe Satriani e di band come i Deep Durple, Guns n’Roses, Queen e molte altre. Per chi lo desidera, ci sarà la possibilità di accamparsi con la propria tenda nell’area festeggiamenti di Useunt, per passare una notte in compagnia a contatto con la natura.

Domenica 14 settembre, festa e divertimento con gli amici ciclisti. Si parte già di buon mattino con la colazione del campione e un’area massaggi a disposizione per un po’ di relax. Spettacoli, chioschi gastronomici con il menù del ciclista e possibilità di degustare i vini delle Cantine Favite per l’intera giornata. Alle 14.30, le premiazioni alla bici che arriva da più lontano, alla più originale e alla storica. Dalle 15, musica con i Lune Troublante, un quartetto di musica jazz/swing composto da musicisti provenienti da svariate realtà musicali, accomunati dalla passione per lo swing francese degli anni ’40. Il repertorio dei Lune Troublante spazia libero attraverso i classici del jazz/manouche e gli standard del jazz americano. La loro musica è sanguigna e complessa, ricca di ritmo e virtuosismi improvvisativi. Il gruppo si contraddistingue per l’utilizzo di strumenti simili per fattura e tipologia agli strumenti originali dell’epoca, in particolare alle strepitose chitarre Selmer/Maccaferri.

La due giorni del 2° Bici Incontro di Useunt è dedicata a tutti gli amanti delle due ruote, professionisti o amatori, e anche alle famiglie: sarà allestita un’area dedicata al baby bike con un simpatico percorso e per la possibilità di provare le biciclette messe a disposizione da Percos Bike. Inoltre, si potrà raggiungere il fortino del Monte Bernadia e proseguire con la visita delle Grotte di Villanova. In caso di maltempo, il Bici Incontro di Useunt non sarà rinviato. Per informazioni: 340.7601508 (Elisa)

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!