Incontro con il personaggio e poi Natale Minibasket

2 Dicembre 2014

UDINE. Fine d’anno sportivamente scoppiettante per la programmazione degli eventi Piubello 2014. Le varie iniziative supportate dal Pool Sponsor vanno a concludersi nel prossimo dicembre con due appuntamenti oramai tradizionali, per l’ampia platea affezionata alle organizzazioni di Massimo Piubello. Grazie alla collaborazione con l’Università degli Studi di Udine e nello specifico il prof. Claudio Bardini, giovedì 4 dicembre alle 15 nella sede universitaria del Corso di Laurea in Scienze Motorie di piazzale Simonetti n° 2, a Gemona, si terrà la VIII edizione de “Incontro con il Personaggio: Andrea Tomat” Presidente e Direttore Generale della Lotto SpA.

Andrea Tomat

Andrea Tomat

L’imprenditore del mondo dell’articolo sportivo, di origini udinesi, è Presidente di ICC Italia e membro del Board di ICC (International Chamber of Commerce) di Parigi oltre che Presidente di Solidarietà Veneto – Fondo Pensione e Presidente dell’Associazione Ca’ Foscari Alumni. L’evento quindi, a differenza delle passate edizioni, vira verso tematiche sempre nell’abito del mondo dello sport, seppur con un taglio molto più professionale garantito da un personaggio ed un imprenditore del valore del dott. Tomat. Beneficio certo ne trarranno gli studenti di Scienze Motorie, come certamente chiunque volesse partecipare all’incontro che è come da tradizione aperto al pubblico e prevede una prima parte discorsiva con racconti e tematiche sviluppate da Andrea Tomat, che si confronterà nella seconda, con la platea.

Certamente più ludico e tradizionale, sarà invece quanto garantirà la V edizione di Natale Minibasket che vedrà i mini cestisti della provincia di Udine incontrarsi lunedì 8 Dicembre al Pala Giumanini di via delle Scienze 100 ad Udine. La FIP di Udine e Piubello, grazie all’intervento della McDonald’s di Udine hanno organizzato nuovi intrattenimenti per i più piccoli tra i quali Ronald McDonald e gare di 4 contro 4 per i più grandicelli che potranno quindi sommare lo spirito gioioso del minibasket all’agonismo che inevitabilmente una partita garantisce.

E’ atteso per il saluto della città di Udine anche il sindaco Furio Honsell, sempre attento alle iniziative del Gruppo udinese che offre partecipazione gratuita per chi è attore protagonista piuttosto che spettatore. Partendo dalla homepage piubellosport.com tutte le informazioni ed i dettagli dei due eventi che andranno a chiudere una stagione ricca non solo di iniziative ma anche di oggettivo grande successo.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!