Incontri Pd domani e lunedì
18 Marzo 2023Gli appuntamenti elettorali del Pd di domenica 19 marzo.
– A Trieste dalle 10 alle 12 in piazza della Borsa la candidata al Consiglio regionale Rosanna Pucci incontra i cittadini.
– A Muggia alle 11 la candidata con il Pd in Consiglio regionale Cinzia Scheriani è in piazza Marconi.
– A Bagnoli di San Dorligo/Dolina (Trieste), davanti al teatro comunale alle 9 la candidata Pd al Consiglio regionale Valentina Repini partecipa all’evento centrale della manifestazione alla manifestazione Odprta meja / Confini aperti, tradizionale camminata lungo il Sentiero dell’Amicizia-Steza prijateljstva.
– A Udine dalle 9 alle 13 in piazzale Chiavris, banchetto informativo organizzato dal Pd cittadino; partecipa il candidato al Consiglio regionale Paolo Coppola e i candidati al Consiglio comunale.
– A Roveredo in Piano, in piazza Roma alle 10 il segretario regionale Pd Fvg Renzo Liva incontra i cittadini.
– A Maniago alle 17.30 all’Eurohotel Palace in viale della Vittoria 3, incontro su “C’è da fare: montagna pordenonese“, con i candidati al Consiglio regionale Andrea Carli, alla presidenza della Regione Massimo Moretuzzo e con la segretaria del circolo Pd di Maniago Annamaria Poggioli.
– A Gradisca, alle 11.15 all’Osteria Mulin Vecio in via Gorizia 2, il candidato presidente della Regione Massimo Moretuzzo e i candidati Pd al Consiglio regionale incontrano la stampa e i cittadini. “Assieme al segretario del Circolo di Gradisca Antonio Pollino – spiega il presidente dell’assemblea provinciale del Pd di Gorizia Alessandro Zanella – porteremo al candidato della coalizione del centrosinistra le istanze del nostro territorio abbandonato in questi cinque anni da Fedriga. Ambiente, immigrazione e cultura sono solo alcune delle parole d’ordine per questa mattinata di rilancio“.
E quelli di lunedì 20 marzo
– A Trieste alle 18.30 all’Hotel Continentale in via S. Nicolò 25, il candidato al Consiglio regionale con il Pd Sergio Persoglia si confronta con Gianfranco Schiavone, presidente Ics (Consorzio Italiano di Solidarietà); Maria Antonietta Vanto, assistente sociale, già responsabile di Consultorio familiare; Massimo Marega, segretario regionale della Fillea Cgil. I temi: il contrasto ai cambiamenti climatici, transizione energetica, sostegno al lavoro e lotta alle disuguaglianze.
– A Trieste dalle 15:30 alle 17:30 in piazza della Borsa la candidata Pd al Consiglio regionale Rosanna Pucci incontra i cittadini.
– A Trieste-Opicina dalle 10 alle 12 al mercato rionale la candidata Pd al Consiglio regionale Valentina Repini incontra i cittadini.
– A Trieste-Opicina dalle 9 alle 11 nello spiazzo prospiciente la stele Zinzendorf, il candidato Pd al Consiglio regionale Roberto Cosolini incontra i cittadini.
– A Pordenone alle 16.45 alla Bastia del Castello di Torre in via Vittorio Veneto 19, incontro dal titolo “Giù le mani dalla sanità pubblica”, con l’ex ministro Roberto Speranza. Saranno presenti i candidati al Consiglio regionale Daniele Rosset e Nicola Conficoni. Intervengono il candidato presidente FvgMassimo Moretuzzo, il segretario regionale Pd Fvg Renzo Liva e il segretario regionale di Articolo Uno Mauro Cedarmas.
– A Casarsa, alle 20.30 nella sala riunioni dell’hotel Al Posta in via Valvasone, presentazione dei candidati Francesco Del Bianco e Chiara Da Giau. Tra i temi, sanità pubblica, resilienza climatica, viabilità e cicloviabilità, scuola pubblica e inclusiva.