Incontri con gli Autori grazie al Viale dei Baobab a Porcia

1 Giugno 2021

Chiara Carminati

PORCIA. Al via il programma estivo di incontri con gli autori “Il viale dei Baobab”, curato dalla Libreria Baobab, di concerto con l’Assessorato alla cultura del Comune di Porcia e la Scuola di Musica Salvador Gandino, nell’ambito delle iniziative per “Città che Legge”. Tutti i Giovedì di Giugno e il 1° Luglio alle 18.30 la Barchessa di Villa Correr Dolfin ospiterà la presentazioni di libri con importanti autori del panorama regionale e nazionale. Giovedì 3 Giugno Chiara Carminati avrà l’onore di dare il via alla manifestazione, con la presentazione del suo nuovo romanzo “Un pinguino a Trieste” edito da Bompiani. Un romanzo di formazione a sfondo storico ambientato all’inizio degli anni ’50 tra Lussino, Trieste e Cape Town, con ospite d’eccezione anche il famoso Pinguino Marco, mascotte di Trieste per tanti anni.

Seguiranno poi: Giovedì 10 giugno: Odette Copat con il Manuale Malincomico, ed. Biblioteca dell’Immagine. «Ridi sempre, ridi lo stesso, e se sei causa del tuo mal, ridi te stesso». Manuale malincomico è il divertentissimo viaggio letterario dentro una quotidianità vissuta da queste parti, sospesa tra il Friuli e il Veneto, dove passato e presente si mischiano.

Giovedì 17 Giugno: Enrico Galiano con Felici contro il mondo, ed. Garzanti, il nuovissimo romanzo in uscita il 10 giugno. Ritroviamo Gioia, protagonista del primissimo romanzo “Eppure Cadiamo Felici”, che ha consacrato Galiano nell’Olimpo degli scrittori. Giovedì 24 Giugno: Tullio Avoledo, con Nero come la notte, ed. Marsilio, romanzo noir di grande attualità, finalista al Premio Giorgio Scerbanenco 2020. Giovedì 1° Luglio: Ilaria Tuti, con Figlia della Cenere, ed. Longanesi, nuovissimo romanzo, con protagonista Teresa Battaglia; una storia intrisa di spietatezza e compassione, di crudeltà e lealtà, di menzogna e gentilezza. L’indagine più pericolosa per Teresa, il caso che segna la fine di un’epoca.

Gli incontri saranno svolti nel rispetto delle regole anticovid: è quindi prevista la prenotazione dei posti contattando la Libreria Baobab: 0434924234 ; 3311766708 (whatsapp) email: ordini.libreriabaobab@gmail.com

Libreria Baobab via Roma 25 33080 Porcia

Condividi questo articolo!