Inaugurato il nuovo supermercato Coop a San Quirino

2 Luglio 2015

20150701_092959SAN QUIRINO – Inaugurato oggi 1° luglio a San Quirino, in via Monte Grappa, il nuovo punto vendita di Coop Casarsa, che raggiunge così il numero di 12 negozi attivi tra le province di Pordenone, Udine e Treviso. Il supermercato é stato rilevato dalle Cooperative Operaie di Trieste, che sta dismettendo i suoi punti vendita. In questo modo viene garantito il servizio per la spesa quotidiana alla comunità locale e occupazione per 6 persone che precedentemente lavoravano per la cooperativa triestina. Plauso di Confcooperative Pordenone per la riuscita dell’operazione.

Al taglio del nastro sono intervenuti il presidente della cooperativa casarsese (attiva dal 1919) Mauro Praturlon, con il vicepresidente Natale Liva e il direttore Piergiorgio Franzon, oltre al sindaco di San Quirino Corrado Della Mattia insieme all’assessore comunale Giugovaz e ai consiglieri comunali Serafini e Rapini. Ha portato inoltre il saluto delle altre cooperative attive sul territorio il consigliere della Bcc Pordenonese Caretta. Frá Enzo della locale Fraternità francescana di Betania ha benedetto la struttura.

“Siamo felici dell’apertura di questo punto vendita – ha dichiarato Praturlon all’inizio della cerimonia -, in un luogo importante per lo sviluppo della nostra rete commerciale, da sempre incentrata sull’attenzione alla spesa quotidiana dei consumatori, offrendo prodotti di qualità e dalla filiera certificata a prezzi convenienti.

A San Quirino avete vissuto giorni impegnativi, con la preoccupazione per il futuro di questo negozio e dei servizi che garantiva, a causa della crisi che ha colpito la precedente gestione. Voglio dirvi che Coop Casarsa, con le sue radici cooperative dal profondo spirito mutualistico, da oggi è al vostro fianco ogni giorno. Benvenuti in quella che, dal nostro punto di vista, è prima di tutto una grande famiglia con oltre 14 mila soci che fanno riferimento, insieme al vostro, a 12 negozi attivi tra le province di Pordenone, Udine e Treviso. Siamo un’azienda solida, che ha appena visto approvare dai soci il bilancio 2014 chiuso con oltre 100 mila euro di utile e vendite stabili nonostante il calo dei consumi a livello nazionale.

Nel nostro dodicesimo punto vendita abbiamo inserito 6 dipendenti che avevano avuto esperienza con la precedente gestione, dando subito una ricaduta occupazionale sul territorio in questi tempi difficili”.

Dal primo cittadino parole di benvenuto per la realtà cooperativa casarsese. “Un bene – ha sottolineato Della Mattia – che il negozio sia già riaperto a servizio della nostra comunità, formata per un terzo di anziani che hanno qui il punto di riferimento per la propria spesa quotidiana. Abbiamo creduto e lavorato per il buon esito del passaggio di proprietà: testimonianza ne é la presenza oggi di tanti esponenti dell’amministrazione comunale per questa inaugurazione”.

Nel passaggio da Operaie a Coop Casarsa ha portato il proprio contributo anche Confcooperative Pordenone. “Un plauso a Coop Casarsa – ha dichiarato il presidente Virgilio Maiorano – per l’impegno a favore della comunità di San Quirino e anche dei lavoratori, per il futuro dei quali ci siamo impegnati insieme alla cooperativa: questa é la cooperazione sana che mette territorio e persone al primo posto nella sua azione quotidiana”.

Ai cittadini presenti é stato offerto da Coop Casarsa un rinfresco, nonché é iniziata per loro la possibilità di diventare soci della cooperativa per godere di tutti gli sconti e benefici collegati.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!