In bici a sud del mondo

9 Ottobre 2013

SEDEGLIANO. Prosegue fino al 13 ottobre la settimana dedicata alla promozione dello sport e dell’attività fisica. Il comune di Sedegliano aderisce così alla campagna europea “Now Me Move” che mira a combattere la sedentarietà che affligge il nostro continente e si prefigge l’obiettivo ambizioso di raggiungere 100 milioni di cittadini attivi in più entro il 2020, per contribuire al miglioramento del benessere fisico. Il Comune ha organizzato in questa cornice anche una serata dedicata al movimento e al benessere derivati dal viaggiare in bicicletta.

Venerdì 11 ottobre alle 20.45 nella Sala Consiliare, in piazzetta Tessitori (dietro al Municipio) verrà presentata l’esperienza vissuta da Cristina Cassone, Lucio Pasqualini e Paolo D’Angelo che hanno attraversato la Patagonia e la Terra del fuoco in bicicletta. Durante la serata verranno proiettate immagini che illustreranno queste affascinanti terre al sud del mondo per comprendere quanto sia bello pedalare e viaggiare su due ruote.

L’ingresso è gratuito e tutta la popolazione è invitata a partecipare.

Inoltre nella stessa settimana è stata patrocinata dall’ANCI l’iniziativa “Una scala al giorno…” che propone la chiusura degli ascensori in tutti gli uffici pubblici nella giornata del 9 ottobre, nel rispetto però dell’accessibilità per i disabili. L’Amministrazione Comunale, condividendo le finalità, ha invitato i dipendenti e gli utenti di Palazzo Birarda ad accogliere la proposta.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!