In 15 mila alla Color Run

30 Luglio 2018

LIGNANO. Grande successo a Lignano Sabbiadoro per la terza tappa di The Color Run powered by Skittles, tour hero 2018 in versione Sunset, organizzata da RCS Sport – RCS Active Team. Un fiume di 15.314 color runners, dalle 18, si è riversato sul lungomare Alberto Kechler, per correre al tramonto i 5 chilometri della fun race “più divertente del Pianeta”, colorandosi di chilometro in chilometro e godendo della musica della radio partner RDS 100% Grandi Successi. Numerose le attrazioni presenti: dal mood “Hero” che caratterizza il tour 2018 come il nuovo punto bolle al chiringuito itinerante fino alle spettacolari attività di animazione sul palco prima e dopo la corsa fino a sera inoltrata.

A correre nel gruppone dei color runners, un ambassador d’eccezione: la bella campionessa di karate Sara Cardin, reduce da un 2018 di successi sportivi e in qualificazione per le prossime Olimpiadi di Tokyo2020. “Sono strafelice di esser venuta per la seconda volta a Lignano Sabbiadoro a godere di questo fantastico evento – ha detto Sara Cardin nel Color Village in piazza Marcello D’Olivo -. Un appuntamento imperdibile per tanti sportivi e non ma, soprattutto, per tante famiglie che ho visto camminare e sorridere e io insieme a loro. E’ bello poter staccare dalla routine di allenamenti e pressione delle gare per vivere momenti di pura gioia. Non mi divertivo così da molto tempo!”

Sara Cardin

Il centro nevralgico di tutta la manifestazione è stata Lignano Pineta con Palapineta e piazza Marcello D’Olivo dove il Color Village ha iniziato ad animarsi dal mattino e fino alla sera con gli spettacolari lanci di colore a ritmo di musica: i color blast. La festa è poi proseguita dopo le 23 al Kursaal e al Mr. Charlie con gli after show. Tra le numerose attività sul palco del Color Village, anche il riscaldamento pre-gara con il personal trainer Clemy del Kinesis Club di Lignano Sabbiadoro.

“Per il terzo anno consecutivo siamo tornati nella località friulana perché è una tappa di The Color Run che non ci delude davvero mai – spiega il responsabile mass events RCS Sport, Andrea Trabuio -. Abbiamo deciso di proporre proprio qui sul mare di Lignano Sabbiadoro, una versione sun set, per dare modo ai più piccoli di partecipare evitando le ore più calde e arrivare alle ore del tramonto con tanta gente in festa intorno al palco. Un ringraziamento particolare va ai numerosi partner locali che hanno scelto di supportare questa tappa che è sempre una garanzia e gli altri che ci seguono durante l’intero tour 2018 che chiuderemo a Milano il prossimo 15 settembre”.

Il vicesindaco e assessore con delega allo sport del Comune di Lignano, Alessandro Marosa ha aggiunto: “Giornata meravigliosa oggi a Lignano con oltre 15.000 eroi che hanno partecipato a questa incredibile festa di colori. Lignano e The Color Run sono ormai un binomio indissolubile capace di creare un evento pazzesco. Una serata meravigliosa all’insegna della condivisione e del divertimento a cui hanno partecipato tante famiglie, nonni, nipoti, tutti insieme in allegria”. Oltre al divertimento, non è mancata anche una particolare attenzione all’ambiente grazie alla partnership tra MTF srl e Comune di Lignano con la loro iniziativa eco green legata al riciclo della plastica intitolata, “Non occorre essere eroi per fare la differenza”.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!