Immaginario Scientifico: centri estivi anche a settembre

29 Agosto 2020

A Pordenone

PORDENONE / TAVAGNACCO. Centri estivi anche a settembre all’Immaginario Scientifico di Pordenone e di Tavagnacco: visto il successo delle attività, il science centre propone ancora 2 settimane, dal 31 agosto all’11 settembre, fra scienza, divertimento, esperimenti e, visto il periodo, un po’ di compiti delle vacanze, per i bambini da 6 a 11 anni.

L’Immaginario Scientifico di Pordenone si trova in un ampio e luminoso edificio dell’ex Cotonificio di Torre, immerso nel verde, nella zona delle risorgive del Noncello. Qui le attività di Allena-Mente saranno dedicate alla creatività, alla tecnologia, alla scienza e all’arte. Nel corso della giornata si alterneranno attività didattiche e momenti ludici, attività di costruzione creativa, compiti delle vacanze e letture. Gran parte delle attività sarà svolta all’esterno.

Ad Adegliacco

L’Immaginario Didattico (ID) di Tavagnacco si trova in un antico mulino ad Adegliacco perfettamente restaurato, lungo la via d’acqua che costeggia una pista ciclabile e un grande parco. Qui le attività Al Mulino tra le onde saranno dedicate alla luce e al suono, con esperimenti che uniscono scienza e arte, per favorire l’apprendimento delle leggi della fisica, in un contesto creativo e coinvolgente. Le attività si alterneranno al gioco libero nel parco e ai momenti dedicati ai compiti delle vacanze.

Le attività si svolgono da lunedì a venerdì. Per maggiori informazioni e per le iscrizioni: www.immaginarioscientifico.it

Condividi questo articolo!