Il viaggio diventa più sicuro con i consigli del farmacista

16 Giugno 2014

Viaggiare più sicuri si può grazie a ‘Farmacia in viaggio’, il nuovo servizio presente nelle 170 farmacie della Rete Farmacisti Preparatori. A partire da giugno viaggiatori e turisti, anche per caso, troveranno in farmacia un utile consiglio per prepararsi alla partenza anche dal punto di vista sanitario e fondamentali indicazioni su prodotti e farmaci salva vacanza. “Le nostre farmacie sono per vocazione professionale la risposta al bisogno di informazione sanitaria, sicurezza e prevenzione, per tutti, anche per chi viaggia – spiega Santo Barreca, uno dei portavoce della Rete Farmacisti Preparatori –. Con Farmacia in viaggio i cittadini potranno trovare utili consigli sulla salute in viaggio, sulle norme igieniche da seguire e sui farmaci da portare sempre con sé, su cosa mangiare e bere, su quali sono i problemi più comuni quando si viaggia e su come evitarli”.

brochure_viaggiatoreDisponibili in farmacia i corner ‘In viaggio con i bambini’, ‘La farmacia di primo soccorso’, ‘Medicazione e protezione’, ‘Cosmetici e integratori alimentari da viaggio’ con tutte le indicazioni di cosa portare in valigia. Per non dimenticare i consigli del farmacista, ogni cittadino verrà omaggiato dell’opuscolo Farmacia in viaggio dove potrà trovare ulteriori informazioni e spunti per prendersi cura del proprio benessere anche in viaggio. Non solo indicazioni per mete esotiche come Africa, Asia e America Latina, che, con il loro clima e le circostanze socio-ambientali favoriscono la persistenza di patologie infettive non comuni in Europa, ma anche delucidazioni su semplici misure preventive, personalizzate a seconda del tipo di viaggio.

Dietro l’insegna Rete Farmacisti Preparatori c’è un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di alta qualità dedicati alla cura della persona. Insieme i farmacisti della Rete dedicano passione, tempo, impegno, ricerca e risorse per rispondere in maniera completa alle esigenze di salute e benessere di tutti. La Rete Farmacisti Preparatori nasce molto prima di chiamarsi Rete. Oltre trent’anni fa insieme al Laboratorio Farmacisti Preparatori i farmacisti del gruppo hanno iniziato a sviluppare una gamma di prodotti di cosmesi e integrazione alimentare che porta il loro nome. Ogni formula è il frutto di una condivisione tecnica e scientifica appassionante che ha un obiettivo chiaro: proporre prodotti di ottima qualità a prezzi equi.

Da questa collaborazione professionale e dalla volontà di potenziare i servizi per i cittadini, è nato il progetto Rete Farmacisti Preparatori. I farmacisti della Rete credono che condividere le loro conoscenze permetta di rispondere meglio alle richieste di benessere di tutti. Con questo spirito, che anima ogni giorno il loro lavoro, sono ‘in collegamento per la tua salute’.

Queste le farmacie del progetto Rete in Friuli Venezia Giulia

FARMACIA SAN NICOLO’ SNC
VIA I MAGGIO, 92
34074 MONFALCONE GO
FARMACIA SPANGHERO DOTT. LUCIANO
VIA AQUILEIA, 89
34070 TURRIACO GO
FARMACIA DE LUCCA DOTT. GIANPAOLO
C.SO ITALIA, 2/A
33080 PORCIA PN
FARMACIA RIMONDI DOTT. DARIO
CORSO VITT. EMANUELE, 35
33170 PORDENONE PN
FARMACIA SOMMACAL SNC
P.ZZA MARTIRI GARIBALDINI, 3
33070 CANEVA PN
FARMACIA MARSI GABASSI D.SSA SYLVA
VIA F. DI AQUILINIA, 39/C
34015 MUGGIA TS
FARMACIA CORRADINI D’ELIA SNC
C.SO GRAMSCI, 18
33051 AQUILEIA UD
FARMACIA GRIGOLINI D.SSA RENATA
P.ZZA DEL POPOLO, 2
33050 TORVISCOSA UD
FARMACIA PERSOLJA DOTT. ADRIANO
P.ZZA RISANAMENTO, 1
33050 MARANO LAGUNARE UD
FARMACIA PRESSACCO DR RITA
VIA INDIPENDENZA, 21
33030 FLAIBANO UD
FARMACIA ZAPPETTI & C. SNC
VIA L. MENIS, 2
33011 ARTEGNA UD
FARMACIA AIELLO D.SSA ANNA
VIA POZZUOLO, 155
33100 UDINE UD

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!