Il turismo punta al web

22 Dicembre 2013

UDINE. Dal Friuli al Trentino, si estendono le collaborazioni del gruppo iVision con importanti realtà del nord Italia. La società friulana specializzata in comunicazione digitale e marketing ha infatti messo a punto un progetto per la campagna invernale di San Martino di Castrozza (Tn), lanciata proprio in questi giorni sui principali media nazionali. La proposta è arrivata tramite la divisione trentina iSite, acquisita da iVision alcuni mesi fa e specializzata nello sviluppo di software per il turismo e la PA.

Foto_neveIl progetto firmato dal gruppo si basa su un concorso on line esteso a tutto il territorio italiano, che integrerà il programma di iniziative dell’Apt di San Martino per la nuova stagione invernale. In palio ci sono diversi premi – una settimana bianca per 2 persone, un weekend comprensivo di skipass, e poi skipass settimanali, giornalieri e molto altro – spendibili nel comprensorio turistico di San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi. Per partecipare è sufficiente collegarsi al sito o alla pagina facebook dell’Apt (cercando l’applicazione “smart&free”) e seguire le istruzioni. Il concorso resterà aperto fino al 7 gennaio 2014.

“Un’idea – commenta Matteo Macoratti, direttore generale di iVision e ad del partner trentino – che avvicina sempre più il mondo del turismo al digitale, sfruttando il dinamismo e la velocità d’interazione del web. Crediamo molto nell’applicazione delle nuove tecnologie a questo settore, motivo per cui, assieme a iSite, stiamo lavorando allo sviluppo di soluzioni software sempre più avanzate per Apt e operatori turistici, che vanno dai portali alle app, ai sistemi interattivi, fino alla realtà aumentata”.

Oltre che per San Martino di Castrozza il gruppo sta già lavorando anche per le Apt di Val di Fassa, Val di Sole, Dolomiti di Brenta, Garda Trentino e molti altri.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!