Il sabato di Moretuzzo

24 Marzo 2023

Domani, sabato 25 marzo, il candidato alla Presidenza della Regione Massimo Moretuzzo sarà alle 9.30 al mercato di Tarvisio, quindi alle 11 a Paluzza, nel giardino di Casa Brunetti, per l’iniziativa pubblica “La Carnia non sta a guardare” organizzata dal Comitato Alto Bût e dalle associazioni del Comune di Paluzza per finanziare il ricorso al Tar contro la costruzione di due cogeneratori a combustibili fossili nei siti Siot in Carnia.

Nel pomeriggio, alle 15, a Palazzo Valvason Morpurgo a Udine parteciperà all’evento “Mettiti nelle mie scarpe”, l’opera esperienziale ideata da Empathy Museum di Londra. Quindi, alle 17.30, interverrà al ristorante Patriarca Dolfin all’incontro “Il Friuli-Venezia Giulia, una regione verso la transizione energetica” con Marco Simiani, capogruppo Pd della Commissione ambiente alla Camera.

Infine, alle 18, nella Sala Madrassi, Moretuzzo si racconterà in una veste inedita. Intervistato sul palco dal Teatro Incerto – al secolo Fabiano Fantini, Claudio Moretti ed Elvio Scruzzi –, il candidato alla Presidenza della Regione illustrerà le tappe fondamentali del percorso che lo hanno portato dall’impegno sociale a quello politico, dividendosi tra lo sport e il volontariato prima e tra l’azienda di famiglia e l’attività amministrativa dopo. È previsto un intervento di Angelo Floramo, scrittore, storico, insegnante e operatore culturale.

Condividi questo articolo!