Il programma della lista ‘Per Andrea Zhok presidente’
5 Febbraio 2023TRIESTE. Famiglia, salute, pace e lavoro, sono questi i temi principali del programma elettorale che la lista Per Andrea Zhok Presidente. Territori Liberi e Democrazia Sovrana Popolare ha illustrato nel corso di una conferenza stampa di presentazione del progetto. Al tavolo dei relatori Sandro Pitassi di Territori Liberi; Marco Rizzo, Francesco Toscano e Mario Sommella di Dsp e il candidato Presidente, il professor Andrea Zhok.
Le proposte – hanno spiegato – riguardano, in primo luogo, i temi della libertà di scelta vista a 360 gradi, della difesa e del rilancio della sanità pubblica, della pace, del lavoro e dell’attenzione agli strati deboli della nostra società, in sostanza a tutte le tematiche care al popolo del Fvg.
A dimostrazione dell’unità d’intenti delle due realtà alleate per le prossime elezioni regionali, la dichiarazione finale di Marco Rizzo, che ha così sintetizzato l’alleanza Territori Liberi per una Democrazia sovrana e popolare: ”Lo scopo finale è quello di portare in consiglio regionale una rappresentanza delle famiglie del Friuli Venezia Giulia, un valore aggiunto per l’attività politica dei prossimi cinque anni.