Il passeggio aiuta il sonno (e nuovo negozio PerDormire)

27 Marzo 2019

MUGGIA. Il 15 marzo è stata la Giornata mondiale del sonno – World sleep day – un appuntamento globale per concentrare l’attenzione sul riposo, la sua importanza, la sua qualità. Lo slogan di questa dodicesima edizione ‘Healthy Sleep, Healthy Aging’ (un sano riposo per una sana vita), ribadisce il concetto: un sonno salutare è fondamentale a ogni età e, anzi, la qualità della vita e dell’invecchiamento può davvero essere positivamente condizionata da un riposo salutare. Diversamente, un sonno disturbato influisce sulla quotidianità, sulla salute personale e sui meccanismi dell’invecchiamento.

L’iniziativa è promossa dalla World Sleep Society, l’associazione internazionale impegnata nella divulgazione globale della cultura sul sonno e sulle sue conseguenze per la nostra salute. Il comitato promotore, composto da scienziati provenienti da tutto il mondo, vede la partecipazione di due italiani: Liborio Parrino, professore di neurologia all’università di Parma – che presiede il comitato – e la Laura Palagini, psichiatra dell’azienda ospedaliera universitaria di Pisa, esperta nello studio del sonno e dei sogni. Alla World sleep Society partecipa una rappresentanza mondiale di associazione, medici e ricercatori che mettono a fattor comune studi e ricerche scientifiche sul sonno le patologie e i disturbi correlati.

Uno dei suggerimenti dati, tra molti altri, è quello di fare una passeggiata di 10 – 15 minuti prima di dormire. Passeggiare rilassa, ossigena, aiuta a vedere le cose con una prospettiva migliore e facilita l’addormentamento. Nel mese della giornata mondiale del sonno, PerDormire, brand italiano leader nella produzione di materassi e sistemi letto, che venerdì 29 marzo inaugurerà il suo nuovo punto vendita a Muggia, nel Montedoro Shopping Center in Via Flavia Stramare 119/e, lancia “Una passeggiata… per dormire” un invito a postare sulla pagina Facebook di PerDormire (https://www.facebook.com/PerDormireIT/?fref=ts) le foto che vi ritraggono durante le vostre passeggiate serali: con il cane, con il fidanzato, con un’amica… . Chi lo farà avrà il diritto di acquistare al 50%, per tutto il week-end, una selezione di prodotti PerDormire presso il negozio di Muggia. Da venerdì 29 marzo e per tutto il week-end la pagina Facebook di PerDormire sarà a disposizione dei clienti per accogliere le più belle foto.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!