Il Natale nel cesto

7 Dicembre 2013

UDINE. Quarta edizione di Natale Minibasket, il simpatico e divertente evento ideato da Massimo Piubello per la Federazione Italiana Pallacanestro del presidente Claudio Bardini che vedrà la partecipazione dei tanti mini cestisti della provincia di Udine, che si ritroveranno per un’ulteriore occasione di gioco. I rimbalzi della palla a spicchi scandiranno tanto le gare 4 contro 4 di scoiattoli ed aquilotti, quanto il ritmo incessante dei giochi dei pulcini.

edizione_2012Sarà il PalaCus ad accoglierli tutti la mattina dell’8 Dicembre in sport, festa e divertimento, come nella migliore tradizione natalizia di un evento che vuole veicolare la sua “bontà” non solo collezionando l’ennesimo successo, ma anche facendosi promotore di beneficenza.

Lo storico sostenitore dell’iniziativa, la McDonald’s di Udine, avrà infatti l’occasione di ricordare, grazie alla travolgente presenza del personaggio Ronald, l’importante operato della Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia, a sostegno delle famiglie presso gli ospedali. Un messaggio con i bimbi e per i bimbi che il Gruppo Piubello sposa da anni in Natale Minibasket, sottolineando così la travolgente duttilità dello sport, nel promuovere non solo i valori della salute e della socializzazione ma anche quelli dell’altruismo. Aspetti questi da sempre evidenziati dal Presidente Claudio Bardini, presente al tradizionale fischio d’inizio della manifestazione, accanto questa volta, all’assessore allo sport Raffaella Basana, che accoglie così il testimone del sindaco Furio Honsell dalle precedenti edizioni.

L’evento, infatti, è patrocinato dal Comune di Udine e dalla Provincia, oltre ad essere a partecipazione libera per tutti i centri minibasket della provincia, salvo iscrizione alla locale Fip (info line 0432.574176).

Il programma prevede l’inizio alle 10 per poi protrarsi fino a poco dopo mezzogiorno; le persone che desiderano far vivere questa esperienza ai propri bambini possono presentarsi direttamente al PalaCus l’8 dicembre alle 9.30.

Condividi questo articolo!