Il mercato di Campagna Amica compie due anni

22 Settembre 2015

SAN VITO AL TAGLIAMENTO – Secondo compleanno per il mercato coperto di Campagna Amica a San Vito al Tagliamento. I produttori agricoli che fanno parte dell’associazione hanno voluto festeggiare insieme ai clienti. Tra gli altri è intervenuto il direttore di Coldiretti Antonio Bertolla che dopo aver rivolto gli auguri, ha ringraziato per l’impegno ed ha espresso soddisfazione per i risultati raggiunti.

“Questo –ha affermato- è un esempio concreto della rete di Campagna Amica. Promuovere e valorizzare le produzioni agricole tipiche legate al nostro territorio –ha aggiunto- è un obiettivo che ci siamo posti da anni con il progetto realizzato da Coldiretti. La nostra presenza ad Expo –ha spiegato Bertolla- ha confermato il primato dell’agricoltura come settore strategico nella produzione di cibo. Coldiretti –ha concluso- continuerà a difendere l’agricoltura e il made in Italy agroalimentare e l’alleanza con i consumatori”.

Per l’intera mattinata i produttori agricoli hanno proposto degustazioni di formaggi, salumi, conserve e altri prodotti tipici abbinati ai vini locali. Non è mancata la torta con le candeline.

Condividi questo articolo!