Il mercatino Voglia di Natale ha quasi esaurito i posti

14 Ottobre 2019

SAN VITO AL TAGLIAMENTO. Mancano due mesi all’inizio del periodo natalizio, ma la Pro Loco di San Vito al Tagliamento ha già riempito il complesso dei Battuti con le iscrizioni da parte di hobbisti che parteciperanno a Voglia di Natale, il grande mercatino che si terrà per tre fine settimana, ovvero il 7 e 8, il 14 e 15 e il 21 e 22 dicembre. Ma si punta a riempire anche piazza del Popolo, altro punto focale dei festeggiamenti l’8 e 15 dicembre: quindi dall’associazione fanno sapere che ci sono ancora dei posti disponibili per chi vorrà esporre i propri prodotti in quelle due date, ma occorre affrettarsi.

Come noto la rassegna trasforma ogni anno il centro storico in una cittadella delle creazioni manuali e dell’hobbistica a tema natalizio con oltre 55 tra hobbisti e artigiani presenti con le loro creazioni. Inoltre si terrà in contemporanea, l’8 e 15 dicembre, anche il tradizionale mercatino all’aperto, con animazioni in piazza per i più piccoli e l’apprezzatissimo trenino di Natale che porterà gratuitamente i visitatori a fare un giro per la città.

“Siamo felici che la manifestazione Voglia di Natale cresca di anno in anno – dichiara la presidente della Pro San Vito Patrizia Martina -, portando tantissima gente, anche da fuori regione, nella nostra città. C’è ancora spazio in piazza del Popolo. Chi volesse partecipare basta che contatti gli Uffici della Pro San Vito (contatti su www.prosanvito.it). Le bancherelle in piazza del Popolo, sono una tradizione irrinunciabile – ha affermato la presidente – , insieme al chiosco della Pro San Vito dove si potranno gustare ottimo vin brulè e panini caldi. Il tutto senza dimenticare Babbo Natale, che in piazza, raccoglierà personalmente le letterine dei bambini. Per le famiglie non mancheranno anche attività ludiche e momenti musicali”.

Condividi questo articolo!