Il Forum Iulii ha giocato meglio del solito. Non è bastato

1 Febbraio 2023

GEMONA: Il Forum Iulii Femminile, alla ripresa del campionato nazionale di serie A, impatta sull’esperienza del Rugby Riviera 1975: al Polisportivo Comunale di Gemona. Infatti, finisce 5 – 31 per la compagine ospite. Le ragazze allenate dal duo Bruno Iurkic e Mirco Imperatori giocano una partita più ordinata del solito, mettendo in mostra un gioco d’impatto in particolare con la mischia, anche se i trequarti si dimostrano sempre più ordinati e organizzati.

Foto Roberto Comuzzo

Tutti segnali positivi che fanno ben sperare, guardando al prossimo futuro. La sconfitta contro il Rivera 1975 è arrivata perchè la formazione veneta, più esperta, ha colpito a ogni errore friulano, creando di fatto quel gap di punti che le ragazze regionali non hanno più potuto recuperare. I segnali positivi, in ogni caso, ci sono. Purtroppo, però, tutte le squadre alla prima esperienza in serie A hanno dovuto soffrire e quindi sarà compito di allenatori, dirigenti e squadra, fare sempre più gruppo e crescere cercando di non badare troppo al mero risultato. Almeno per questa prima stagione.

“Siamo uscite dal campo di casa sconfitte, ma abbiamo dimostrato al pubblico e a noi stesse di aver ripreso il campionato in netto miglioramento – commenta Giulia Chiozza, capitano del Forum Iulii -. All’andata il Riviera ci aveva lasciato a bocca asciutta, mentre questa volta ha sudato per segnare la prima meta, avvenuta dopo più di 20 minuti dove siamo state noi a gestire il gioco. La squadra sta crescendo, soprattutto a livello atteggiamento generale. Ci manca sicuramente l’esperienza“.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!