Il Comitato anti passaggi a livello torna all’attacco

26 Ottobre 2018

UDINE. Il Comitato per l’eliminazione dei 5 passaggi a livello riprende la sua azione con un invito a una conferenza stampa che avrà luogo sabato 27 ottobre alle 11,30, alla Tavernetta di Via Cividale 66, Udine. Nell’occasione verrà presentata la prossima iniziativa che avrà luogo il pomeriggio di lunedì prossimo 29 ottobre, sotto la loggia del Lionello, in occasione della seduta del Consiglio Comunale.

“Quando tempo fa – si legge in una nota del Comitato – abbiamo voluto incontrare, ad una ad una, tutte le forze politiche per sapere se fossero favorevoli o contrarie all’eliminazione dei 5 passaggi a livello e la successiva trasformazione in pista ciclo-pedonale, tutte si erano dichiarate favorevoli alla cosa. Ora che queste forze politiche sono al governo, a Udine, in Regione e a Roma, vorranno passare dalle parole ai fatti?”.

Si conclude ricordando che “nel 2013, davanti al Prefetto, un ingegnere delle ferrovie venuto da Roma aveva affermato che, esistendo già la tratta interrata raddoppiata ed efficiente, la dismissione della vecchia linea ferroviaria ad un binario solo, dipendeva solo da una decisione politica”.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!