I ragazzi del Melograno fanno gli auguri in musica

23 Dicembre 2020

PRADAMANO. Con gli auguri in musica dei 13 ragazzi della Comunità del Melograno si conclude il 19° “Gospel alle Stelle”, il concerto benefico promosso dall’Associazione a sostegno delle persone adulte con disabilità intellettive. Sulle note di “Jingle Bells Rock”, i ragazzi con disabilità intellettive, che prendono parte alle attività promosse presso la casa famiglia che il Melograno gestisce a Lovaria di Pradamano, hanno voluto diffondere il loro augurio speciale per le prossime festività ricordando come “esser felice ognuno potrà se amici avrà”.

L’esibizione si pone a conclusione del 19° “Gospel alle Stelle”, il concerto di musica e solidarietà promosso sulla pagina Facebook dell’Associazione (@assmelograno) grazie al sostegno di Free Voices, Marinelli Gospel Choir, Jaz, Coro Valussi, Sherrita Duran e Beppe Lentini, che hanno unito le loro voci per un obiettivo comune: richiamare l’attenzione sull’impegno dell’intera comunità a favore delle persone adulte con disabilità intellettive. L’iniziativa, che si è snodata nel corso del mese di dicembre, ha raggiunto 18.858 persone e registrato 2.357 interazioni; un grande successo per il concerto a cui l’Associazione ha voluto dare continuità per ribadire, specialmente in questo periodo, il messaggio di speranza insito nel canto gospel e nel Dna del Melograno.

“Ringrazio di cuore tutti gli artisti che hanno aderito all’iniziativa e tutti coloro che hanno deciso di sostenere i nostri ragazzi, il vero cuore del Melograno” , afferma Giorgio Dannisi, Presidente della Comunità del Melograno che, dal 1996, opera a sostegno della qualità della vita, dell’integrazione e dell’inclusione sociale di persone adulte con disabilità intellettive e delle loro famiglie. Un impegno ininterrotto anche durante le chiusure forzate della Casa Famiglia. Infatti, grazie al supporto della tecnologia, il progetto educativo è proseguito a distanza coinvolgendo i ragazzi in attività appositamente predisposte per questo specifico periodo, nel corso del quale è stato garantito anche supporto psicologico alle famiglie.

E’ possibile essere vicini alla Comunità del Melograno con una donazione soggetta a sgravi fiscali – bonifico bancario (IBAN IT 66 A 05336 12303 000035354755) e conto corrente postale (n° 10324333).

Link per download del video: https://we.tl/t-F4EDLwbd4W

Condividi questo articolo!