I premiati per il Fair play
29 Gennaio 2023CIVIDALE. Alta Resa Pordenone, società sportiva del sitting volley aderente alla federazione volley che punta con decisione all’inclusione dei disabili attraverso questa disciplina sportiva, con Damante Rega e Andrea Ros e con Walter Rusich, delegato della Federvolley regionale al sitting volley, Andrea e Barbara Negro, fratelli cividalesi. Andrea colora la vita dipingendo con i suoi occhi, dialoga con la sorella Barbara, sono un inno alla vita, alla gioia, all’arte, al fair play. Andrea ha aperto una galleria artistica e già attuato più mostre.
Federica Namor, 25enne di San Pietro al Natisone, orfana di padre da quando aveva meno di 3 anni si è brillantemente laureata a Parigi e oggi si occupa di onco-ematologia sempre nella capitale francese, dedita al volontariato e allo sport segue, anche se da lontano. La Nba e la Gesteco, sono i vincitori dei premi Friul Tomorrow per il Fair play 2022, promossi dall’omonimo comitato in collaborazione con Associazione don Gilberto Pressacco, Vallimpiadi, Euretica e Aido associazione per la donazione di organi, tessuti e cellule.
I riconoscimenti – prima della partita di basket di serie A2, Gesteco Cividale – Tramec Cento, al Palazzetto dello sport cividalese – sono stati consegnati da Daniele Damele (Friul Tomorrow/Aido), Flavio Pressacco (Associazione don Gilberto Pressacco), Massimo Medves (Vallimpiadi), Lucio Mrsonet, Fiorella Baseggio e Francesco Bortone (Aido), Roberto Novelli (vicesindaco di Cividale) e Giuseppe Ruolo (assessore comunale). Vi è un altro vincitore, Matteo Restivo, ma la consegna del premio al “medico nuotatore friulano” avverrà nei prossimi giorni in quanto è impegnato in gare fuori regione.