I giornalisti celebrano il Patrono S. Francesco di Sales

22 Gennaio 2019

Giovedì 24 gennaio si celebra in tutta Italia San Francesco di Sales, Patrono dei giornalisti e degli operatori dei media. La ricorrenza sarà ricordata in tutte le diocesi della nostra regione.

A Trieste, l’Arcivescovo mons. Giampaolo Crepaldi officerà una Celebrazione eucaristica, alle 10.30, nella Cappella del Vescovado (via Cavana 16) durante la quale saranno ricordati anche i colleghi che ci hanno lasciato. Seguirà un incontro-intervista con l’Arcivescovo sui problemi attuali della vita sociale e religiosa della città introdotto dal presidente dell’Odg del Fvg, Cristiano Degano.

A Udine, l’Arcivescovo Andrea Bruno Mazzocato celebrerà una Messa , sempre alle 10.30, nella Chiesa della Purità di Piazza Duomo. Seguirà un incontro con i colleghi sui temi legati all’informazione.

A Pordenone, alle 18, nella Chiesa della Curia di via Revedole, Celebrazione eucaristica del Vescovo mons. Giuseppe Pellegrini. A seguire l’incontro con i giornalisti e gli altri operatori del settore nel corso del quale il presule sarà nominato Socio onorario del Circolo della Stampa di Pordenone.

A Gorizia, ancora alle 18, l’Arcivescovo mons. Carlo Maria Redaelli celebrerà una Messa per i giornalisti nella Chiesa di San Rocco, in piazza San Rocco. Seguirà un momento di riflessione nella attigua Sala Incontro.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!